Al BUILD 2019, Microsoft ha svelato alcune novità in arrivo su Windows 10: tra queste c’è la nuova Windows Terminal e il sottosistema Linux 2.

Windows Terminal e WSL 2

È in arrivo la nuova Windows Terminal, un’app con riga di comando con una bella interfaccia utente, moderna e colorata, con schede, supporto completo per Unicode, inclusi i font asiatici, emoji e legature, supporto per temi ed estensioni.

In arrivo anche Windows Subsystem per Linux 2 (WSL 2), la prossima versione di WSL che si basa su un kernel Linux 4.19. Questo stesso kernel è stato sviluppato dalla tecnologia utilizzata per Azure, in entrambi i casi consente di ridurre il tempo di avvio di Linux e ottimizzare l’utilizzo della memoria. WSL 2 migliora anche le prestazioni di I / O del file system, la compatibilità con Linux e può eseguire i container Docker in modo nativo così che una VM non sia più necessaria per i contenitori su Windows.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.