Come centrare le icone sulla barra delle applicazioni in Windows 10

In questa guida vi spiegheremo come personalizzare la vostra Taskbar centrando le icone dei programmi e delle app sulla Barra delle applicazioni di Windows 10.

Icone centrate sulla Taskbar di Windows 10

Seguendo questi semplici passi potrete avere tutte le icone dei programmi e delle app centrate sulla vostra Taskbar – o Barra delle applicazioni; ecco cosa dovete fare:

  1. Fate click con il tasto destro sulla Barra delle applicazioni e deselezionate l’opzione Blocca la barra delle applicazioni.
  2. Fate nuovamente click con il tasto destro sulla Barra delle applicazioni e selezionate Barre degli strumenti > Collegamenti.
  3. I collegamenti compariranno sulla Barra delle applicazioni sulla destra, poco prima dell’area di notifica. Trascinate la scritta Collegamenti verso sinistra fino a che non sia a sinistra delle icone sulla Barra delle applicazioni.
  4. Usate i separatori per regolare la dimensione della nuova barra degli strumenti affinché le icone dei programmi siano al centro.
  5. Fate click con il tasto destro sulla nuova barra degli strumenti e deselezionate le voci Mostra testo e Mostra titolo.
  6. Fate click con il tasto destro sulla Barra delle applicazioni e abilitate nuovamente la voce Blocca la barra delle applicazioni.

Tutto fatto! In questo modo le icone delle vostre applicazioni saranno al centro della Taskbar di Windows 10, conferendole un nuovo aspetto più elegante e particolare. Per tornare alla visualizzazione predefinita vi basterà cliccare con il tasto destro sulla Barra delle applicazioni e deselezionare i Collegamenti sotto la voce Barre degli strumenti. Utilizzerete la nostra guida per personalizzare in questo modo la Barra delle applicazioni su Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti e inviateci gli screenshot del risultato!

Guida di Windows Blog Italia