Creazione rapida eventi calendario Windows 10

Nell’ultima build di Windows 10 rilasciata agli Insider, Microsoft ha inserito un nuovo modo per creare rapidamente nuovi eventi da aggiungere al calendario.

Creazione ancor più rapida degli eventi del calendario

La funzionalità è stata introdotta da Microsoft con la build 18890 del ramo di sviluppo 20H1, anche se non è presente nel changelog ufficiale. In poche parole, ora è ancora più facile creare e aggiungere nuovi eventi al calendario su Windows 10. Basterà aprire il riquadro a comparsa orologio e calendario dalla Barra delle applicazioni per avere la possibilità di creare al volo un nuovo evento. Sarà visualizzata, infatti, una nuova barra al cui interno è possibile scrivere il titolo dell’evento, personalizzando l’orario di inizio e fine e anche il luogo. Al momento l’intera esperienza non è perfetta: i pulsanti per il salvataggio e l’eliminazione dell’evento che si sta creando vengono tagliati e non mostrano alcun testo. È probabile che Microsoft affinerà questa funzionalità con le prossime build di Windows 10.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità di Windows 10? Velocizzerà l’aggiunta degli eventi al calendario? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia