Durante l’evento del Build 2019, Microsoft ha annunciato Windows Terminal, una nuova app che porta con sé una riga di comando completamente rinnovata. È in arrivo sul Microsoft Store prossimamente, ma è già disponibile al download per l’installazione manuale.

10 OTTOBRE 2023 | Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione Canary, per chi desidera provare le feature sperimentali di Windows Terminal, che si aggiunge alle versioni preview e stabile già esistenti – trovate il link per il download in fondo all’articolo.

19 MAGGIO 2020 | A distanza di un anno dall’annuncio ufficiale, durante la conferenza BUILD 2020, Microsoft ha annunciato che ora è disponibile al download la versione stabile 1.0 del nuovo Windows Terminal. Potete scaricare l’ultima versione dal Microsoft Store cliccando il link in fondo all’articolo.
Parallelamente è stata rilasciata una nuova versione preview con la quale verranno testate le novità in arrivo – trovate il link per il download a questo indirizzo.

21 GIUGNO 2019 | L’app di Windows Terminal è ora disponibile al download anche tramite il Microsoft Store – trovate il link in fondo all’articolo.

Download Windows Terminal

Sebbene non sia ancora disponibile ufficialmente, Microsoft ha già messo a disposizione i file per la compilazione dell’app per chi volesse provarla subito. Trovate il pacchetto per l’installazione manuale in fondo all’articolo.

Installazione manuale

L’installazione manuale è semplicissima, basta seguire questi passi:

  1. Scaricate il pacchetto in una cartella.
  2. Installate il pacchetto.

Cosa ne pensate della nuova app Windows Terminal? L’avete già provata? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3

Windows Terminal Canary | Microsoft Store
Windows Terminal Preview | Microsoft Store
Windows Terminal | Pacchetto