Microsoft 365

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di aprile 2019 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di aprile 2019

  • Gestisci dati sensibili e ad alto rischio – Compliance Manager ora consente di creare valutazioni di rischio personalizzate di qualsiasi applicazione utilizzata dalla propria organizzazione. La crittografia avanzata dei messaggi di Office 365 consente agli amministratori di revocare e far scadere le e-mail crittografate. Inoltre, la nuova funzionalità di analisi dei dati nel Centro sicurezza e conformità di Office 365 consente di cercare contenuti ad alto rischio, come e-mail di phishing e dati riservati trapelati, e intraprendere azioni per rimediare ai rischi.
  • Resilienza dei dati con Multi-Geo – Le nuove funzionalità permettono di controllare dove i siti SharePoint e il contenuto dei gruppi 365 vengono archiviati.
  • Policy di sicurezza personalizzata – Security Policy Advisor è un nuovo servizio che utilizza le analisi basate sul comportamento per aiutare gli amministratori IT a quantificare i rischi e i benefici dell’applicazione di un criterio personalizzato e quindi a monitorare l’integrità delle policy nel tempo. Gli amministratori possono anche implementare le policy con un solo click e aggiornare facilmente o addirittura ripristinare i criteri. Insieme, queste funzionalità aiutano gli amministratori IT a semplificare il flusso di lavoro e a gestire le loro politiche.
  • Sicurezza migliorata con Azure AD Password Protection – Azure AD Password Protection aiuta proattivamente gli utenti a evitare di scegliere password deboli e vulnerabili, riducendo il rischio di essere compromessi da un attacco spray della password.
  • Connettiti e coinvolgi sia all’interno che all’esterno della tua organizzazione con Microsoft Kaizala – Kaizala è in fase di rollout a livello globale e diventerà parte di Microsoft Teams nei prossimi 12-18 mesi.
  • Abbatti le barriere linguistiche con il supporto multilingua per Editor in PowerPoint – Ricevete suggerimenti sulla grammatica e sulla scelta delle parole a prescindere dalle lingue incluse nelle diapositive. Editor in PowerPoint supporta anche più lingue sulla stessa diapositiva, perfetta per tutte le mani, presentazioni globali e apprendimento inclusivo.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia