Dopo le notizie circa la collaborazione sul cloud-gaming, durante il Computex 2019 Microsoft e AMD hanno annunciato il raggiungimento del un nuovo record di prestazioni di calcolo nel cloud.

Microsoft e AMD da record nel cloud

Le due aziende partner hanno annunciato il nuovo record di prestazioni di computer-scaling su Azure. La collaborazione tra il produttore di CPU e l’azienda di Redmond ha permesso di ottenere la massima prestazione di calcolo nel cloud di Microsoft.

Microsoft ha annunciato il raggiungimento di livelli precedentemente non ottenibili di prestazioni per la fluidodinamica computazionale (CFD) utilizzando un’istanza cloud Azure HB in esecuzione su un sistema basato su processore EPYC AMD di prima generazione. Sfruttando l’eccezionale larghezza di banda della memoria di AMD EPYC, Azure HB ha scalato l’applicazione Siemens Star -CCM + su oltre 11’500 core utilizzando una simulazione Le Mans da 100 milioni di celle, ben oltre l’obiettivo mai raggiunto prima di 10’000 core.

La collaborazione tra Microsoft e AMD promette bene sul fronte cloud-gaming. Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2