Minecraft Classic gioco browser

Minecraft compie 10 anni. Per festeggiare i primi dieci anni del videogioco, Microsoft ha deciso di rendere giocabile Minecraft Classic nel browser.

Minecraft Classic giocabile nel browser

In occasione dei 10 anni di Minecraft – uno dei giochi più venduti al mondo, comprato da Microsoft qualche anno fa per 2,5 miliardi di Dollari – è possibile rivivere l’esperienza di giocare a Minecraft Classic all’interno di una finestra del browser. Vi basterà cliccare sul link in fondo all’articolo per trovarvi catapultati direttamente nel 2009!

Tra dieci giorni il nostro piccolo gioco del crafting compirà dieci anni! Questo significa che Minecraft non è ancora grande abbastanza da poter guidare o diventare presidente, ma è grande abbastanza da renderci tutti nostalgici. Puoi eseguire Minecraft Classic nel tuo browser e capirai presto perché. Con soli 32 blocchi con cui costruire, con tutti i bug originali e un’interfaccia che solo una madre potrebbe amare, Minecraft 2009 è ancora più glorioso di quello che ricordavamo! 

Chissà cosa riserverà il futuro per Minecraft. Con decine di edizioni già disponibili e qualche chicca in arrivo, come Minecraft per la realtà aumentata e un vero e proprio film, nessuno può sapere come si evolverà il gioco di proprietà di Microsoft.

Giocherete a Minecraft Classic per il decimo anniversario della nascita del videogame? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Minecraft

Minecraft Classic | Gioca gratis nel browser