Il Solitario è forse il gioco più famoso di Windows, insieme al Campo minato, conosciuto e giocato da tutti almeno una volta nella vita.

Il Solitario nella Hall of fame 2019

A quasi 30 anni dal suo debutto su Windows 3.0 nel 1990, con più di 500 milioni di giocatori, il Solitario ha appena ricevuto una sorta di premio alla carriera, entrando nella Hall of Fame di quest’anno insieme ad altre icone del mondo del gaming, come Candy Crush e Mario Kart.

Microsoft Solitaire è stato inserito nella World Video Game Hall of Fame e rende questo un giorno storico! È incredibile pensare che uno dei videogiochi più giocati al mondo abbia avuto inizio nel 1990 come un modo per Microsoft di insegnare agli utenti come utilizzare un mouse”, afferma Paul Jensen, Studio Manager di Microsoft Casual Games. “Siamo umilmente onorati di avere l’opportunità di lavorare su un gioco che ha un appeal così ampio, è localizzato in 65 lingue e giocato in oltre 200 mercati in tutto il mondo, incluso l’Antartide.

Nel caso in cui aveste avuto un improvviso attacco di nostalgia, vi ricordiamo che potete reinstallare e giocare al vecchio Solitario anche su Windows 10 con la guida sottostante.

Come installare Solitario e tutti gli altri giochi classici su Windows 10

Avete mai giocato al Solitario? Cosa ne penate di questo riconoscimento? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia