Microsoft continua a migliorare l’app di Outlook per dispositivi mobili. Il nuovo aggiornamento introdurrà la possibilità di personalizzare le notifiche dagli utenti preferiti (VIP), migliorerà il sistema di sincronizzazione dei contatti in Android e implementerà Office Lens.
Persone preferite e Office Lens in arrivo su Outlook
- Persone preferite e notifiche – Aggiungendo un utente tra i preferiti, verrà creato un collegamento rapido dal menu dell’app. Questo permetterà di accedere rapidamente alle e-mail e di migliorare i collegamenti. Toccando sulla matita sarà possibile personalizzare il menu. Le modifiche apportate nell’app mobile influenzeranno anche Outlook Web. Inoltre sarà possibile scegliere di essere avvisati solo quando arriva una e-mail dalle persone preferite. Per aggiungere una persona alla lista dei preferiti, basta recarsi nella scheda e cliccare sull’icona a forma di stella.
- Contatti – Nella scheda di contatto per Android verranno aggiunte ulteriori informazioni come, ad esempio, l’inquadratura aziendale e le informazioni su con chi lavorano – maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
- Office Lens – Grazie a Office Lens è possibile inquadrare un biglietto da visita e aggiungerlo rapidamente ai contatti. La funzionalità, già disponibile in Outlook per iOS, è in arrivo anche in Outlook per Android.
- Gestione aziendale – Outlook mobile permette di mantenere al sicuro i dati aziendali. L’app rientra in Microsoft 365 e le aziende possono usare Microsoft Intune ed Enterprise Mobility and Security per far rispettare i requisiti di sicurezza e conformità dei dati.
Cosa ne pensate delle novità in arrivo in Outlook per Android e iOS? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft