Edge basato su chromium

Microsoft ha rilasciato l’ultima versione v77.0.196.0 di Edge basato su Chromium per il canale Canary; oltre a qualche bugfix troviamo due piccole ma interessanti novità: le informazioni del video in riproduzione su YouTube nell’overlay del volume e la jump list per le PWA.

Informazioni video YouTube nell’overlay del volume

L’overlay del volume mostra adesso le informazioni dei video in riproduzione su YouTube. Nello specifico sono visualizzate le seguenti informazioni: nome, anteprima e nome del canale del video in riproduzione.

Attualmente la funzione è attiva solo per i video di YouTube.

Jump list per le PWA

La seconda novità riguarda le Progressive Web App installate sul browser: premendo il tasto destro su un’app installata è adesso possibile visualizzare le varie sezioni dell’app direttamente dalla jump list.

Attualmente la funzione non è attivata di default, per attivarla seguite questi passaggi:

  1. Navigate su edge://flags.
  2. Cercate jump list.
  3. Abilitate l’opzione Desktop PWAs JumpList includes Recently Visited Category.
  4. Riavviate il browser.

Inoltre, nel caso in cui non voleste installare le PWA dei siti che frequentate, è ora possibile pinnare i link dei siti sulla Taskbar invece del Desktop attraverso il menu delle Impostazioni > More tools > Pin to Taskbar.

Cosa ne pensate di queste novità? Credete che il nuovo Edge stia andando nella direzione giusta? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser