https://www.youtube.com/watch?v=FF1yy67BSp0

Dopo aver provato a fare come Microsoft lanciando il proprio tablet 2-in-1 con Chrome OS, Google alza improvvisamente bandiera bianca.

Un rivale in meno per Microsoft

Dopo aver lanciato il convertibile Pixel Slate lo scorso ottobre, Google esce di punto in bianco dal difficile mercato dei tablet, lasciando campo libero ai prodotti di Microsoft e Apple, che di fatto si ritrovano ora un prestigioso rivale in meno in questa fascia di mercato. Questo non significa che il business dei tablet Android sia finito, ci sono ancora molti validi produttori, ma perde sicuramente il rappresentante ufficiale e suona come una sorta di resa del sistema operativo di Google rispetto alle alternative con Windows 10 e iOS – o, meglio, iPad OS.

Nonostante ciò, Google non rinuncerà a fare il produttore, ma si concentrerà ora sui portatili Pixel Book con Chrome OS, come confermato dal capo della divisione prodotti di Google, con un laconico “Hey, è vero…“.

Insomma, immaginate se oggi Panos Panay annunciasse all’improvviso di farla finita (anche?) con i Surface Pro, come rimarreste? E voi, che ne pensate? È una buona notizia per Microsoft?

Articolo di Windows Blog Italia