È già passato più di un mese dall’inizio del rilascio ufficiale di May 2019 Update, tuttavia fatica a diffondersi.

May 2019 Update dopo un mese

Partito in sordina, l’aggiornamento ha raggiunto solamente l’1 % dei PC Windows 10 durante la prima settimana e ha guadagnato circa il 5 % dopo il primo mese arrivando a una quota totale del 6,3 %, nonostante l’avvio della distribuzione con ricerca manuale per tutti su Windows Update. Microsoft dal canto suo non sta forzando la mano con l’aggiornamento, puntando ancora una volta su qualità e stabilità, proponendolo solamente quando risulta pronto e lasciando scegliere agli utenti quando effettuare l’update. Tuttavia, se ancora non aveste aggiornato e voleste scaricarlo, è possibile farlo subito come spiegato in quest’altro articolo.

Quasi il 60 % degli utenti è rimasto ancora ad April 2018 Update rilasciato più di un anno fa, mentre rimane stabile al 30 % chi si è fermato a October 2018 Update, creando una notevole frammentazione finora sconosciuta a Windows 10.

Cosa ne pensate di questi dati? Avete già aggiornato i vostri dispositivi a May 2019 Update o state aspettando? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex