Microsoft 365

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di giugno 2019 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di giugno 2019

  • Scopri Shadow IT con Cloud App Security – Scopri le app e i servizi in esecuzione sulle tue sottoscrizioni IaaS e PaaS, indipendentemente dal fatto che siano in esecuzione in Microsoft Azure, Amazon Web Services o Google Cloud Platform. Ottieni visibilità su app e servizi, inclusi gli utenti che accedono, le transazioni, gli indirizzi IP e la quantità di traffico che viene trasmessa. Per iniziare, fai click sulla scheda Risorse rilevate nel portale Cloud App Security o inizia subito una prova gratuita.
  • Gestisci l’accesso alle risorse aziendali – Le policy di accesso condizionale di Azure AD per Microsoft 365 Business, progettate per gli abbonati di piccole e medie imprese, sono adesso disponibili. Queste policy aiutano a mantenere il controllo sull’ambiente di Office 365 e su come si accede alle risorse aziendali. Ad esempio, è possibile definire un criterio di accesso condizionale che valuta le connessioni di accesso dai dispositivi mobili a Exchange Online e richiede che i dipendenti utilizzino Outlook per iOS o Android per accedere correttamente all’e-mail e al calendario di lavoro. I clienti di Microsoft 365 Business possono abilitare i criteri di accesso condizionale tramite Azure AD.
  • Migliora la sicurezza delle identità della tua organizzazione con consigli personalizzati – Identity Secure Score, ora generalmente disponibile, ti aiuta a scoprire le opportunità per migliorare la sicurezza delle identità della tua organizzazione. Le raccomandazioni sono associate alle linee guida e ai flussi di lavoro necessari per aiutare gli amministratori della sicurezza a implementare le raccomandazioni. Passare a Punteggio sicuro dell’identità nel portale di Azure per iniziare.
  • Evitare conflitti di interesse con le barriere informative in Teams – Adesso è possibile limitare la divulgazione di informazioni limitando le comunicazioni tra gruppi di utenti in team con barriere informative. Ciò è particolarmente utile per le organizzazioni che devono aderire ai requisiti della parete etica e ad altri standard e normative di settore correlati, ad esempio impedire al reparto vendite di parlare con i team di ricerca. Consulta la documentazione su come definire le politiche per le barriere informative per iniziare oggi.
  • Soddisfare i requisiti di residenza dei dati con Yammer – Yammer offre ora la residenza locale dei dati per aiutare le organizzazioni nell’UE a soddisfare i requisiti di residenza dei dati. Questa funzione è disponibile per tutti i nuovi clienti di Office 365 associati a un titolare nell’UE. Nei prossimi mesi, i contenuti di Yammer verranno visualizzati anche nelle ricerche di eDiscovery, offrendo funzionalità avanzate di sicurezza e conformità ai gruppi di Yammer connessi ai gruppi di Office 365.
  • Affrontare le esigenze di residenza dei dati con le funzionalità Multi-geo di Office 365 – Il requisito di posti minimi per le funzionalità multi-geo in Office 365 verrà ridotto da 2’500 posti a 500 posti. Questo aggiornamento delle licenze porta capacità multi-Geo a una più ampia gamma di organizzazioni che desiderano soddisfare i loro requisiti di residenza di dati regionali, specifici del settore o dell’organizzazione.
  • Crea presentazioni professionali utilizzando i modelli della tua azienda con Designer in PowerPoint – Designer ora lavora con modelli a marchio aziendale, aiutando le persone a creare presentazioni on-brand con facilità. Inoltre, aggiungendo del testo su una diapositiva, Designer ora consiglia sfondi fotografici di alta qualità con licenza per uso commerciale, oltre a stili di temi e colori complementari per la presentazione. Il supporto per i modelli è disponibile per Office 365 Insider su Windows 10 e Mac e gli aggiornamenti dei temi vengono implementati su tutti gli utenti di Office 365.
  • Trova rapidamente documenti e visualizza le versioni precedenti senza soluzione di continuità sui tuoi dispositivi – Le app desktop Microsoft Office ora supportano Documenti raccomandati, che ti forniscono una serie di documenti curati per aiutarti a trovare i file e tornare subito al lavoro. Documenti raccomandati sono ora disponibili su iOS e Mac con Win32 ora disponibile. Abbiamo anche annunciato che porteremo la cronologia delle versioni in Office per il web, consentendoti di vedere quali modifiche si sono verificate e di ripristinare una versione precedente se necessario. La cronologia delle versioni sta uscendo ora, a partire da PowerPoint sul web.
  • Condividi i tuoi file utilizzati più di recente in Outlook per iOS – Ora puoi condividere i tuoi file utilizzati più di recente in Outlook per iOS, creando un’esperienza coerente con i file nelle app e nei servizi di Office 365, i file utilizzati di recente da SharePoint e iCloud e file locali sul tuo dispositivo iOS. Puoi continuare a condividere file tramite e-mail da OneDrive for Business, OneDrive, Google Drive, Box e spazio di archiviazione cloud Dropbox. Inoltre, se si sceglie di aggiungere un collegamento nell’e-mail anziché allegare un file, le autorizzazioni per accedervi si allineeranno automaticamente con quelle impostate dalla società. Questa funzione è ora disponibile per gli utenti iOS.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia