L’ufficio brevetti americano ha recentemente approvato una nuova possibile Surface Pen e un misterioso Smart display in arrivo.

Nuova Surface Pen in arrivo?

Si è parlato molto di possibili evoluzioni della Surface Pen negli ultimi anni. Stando a quanto riporta la FCC, potrebbe essere in arrivo una nuova penna da parte di Microsoft. Nei documenti sarebbe stata richiesta la certificazione di un nuovo accessorio Bluetooth con nome in codice 1865.

La descrizione del posizionamento della certificazione è abbastanza significativa:

The label shown is located on the inside portion of the cap of the unit.

L’etichetta o il marchio della certificazione FCC sarebbe situata nella parte interna del cappuccio“, presumendo quindi che possa trattarsi di una penna, come intuibile anche nell’immagine schematica. Naturalmente al momento si tratta di semplici speculazioni, ma è chiaro che qualcosa bolle in pentola. Non è chiaro se possa trattarsi effettivamente di una nuova versione di Surface Pen o della penna per le scuole già annunciata lo scorso gennaio.

Smart display

Ancora più misteriosa la certificazione di un presunto Smart display nome in codice 1843 e anch’esso dotato di Bluetooth. Anche in questo caso siamo nel campo delle ipotesi, non è assolutamente chiaro in cosa possa consistere.

Dal disegno schematico sembrerebbe essere un display rettangolare, sul retro del quale sarebbe apposto il marchio della certificazione. Sappiamo che Microsoft lancerà a breve il nuovo Surface Hub, ma speculando sul nome fittizio scelto per la certificazione della FCC potrebbe trattarsi del monitor Surface, anch’esso vociferato a lungo negli scorsi mesi.

Cosa ne pensate? Quali miglioramenti vorreste nella Surface Pen e cos’è lo Smart display? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia