Sto cercando di accedere a un file .ZIP protetto da password. Il fatto è che non conosco la lunghezza della password o quali stringhe vengono utilizzate. Ho usato un tool gratuito per tre giorni provando con 5 caratteri, alto, basso, ma niente. Posso decifrare la password ZIP online?

Sì, è possibile sbloccare online i file ZIP crittografati tramite password utilizzando uno strumento di recupero password online affidabile. Si tratta di un’opzione valida, specialmente per coloro che non vogliono installare alcun software per crackare le password dei file ZIP nel computer. Questo articolo mostra come rimuovere la password del file ZIP online su Windows 10, 8.1, 8, 7, XP e Vista passo dopo passo.

1. Come rimuovere la password dei file ZIP online

Per decifrare la password di un file ZIP online è necessario utilizzare uno strumento online come OnlineHashCrack ZIP recovery, una piattaforma online che consente di decifrare i file delle password dei file ZIP, RAR e 7-Zip. Secondo il sito web, utilizza rar2john, zip2john e 7z2john dai tool di JohnTheRipper per estrarre l’hash. Inoltre, questo strumento di rimozione password dei file ZIP online è sicuro, grazie all’eliminazione immediata dei file sbloccati. Detto questo, diamo ora un’occhiata a una guida passo passo su come utilizzare questa web app.

  1. Aprire il browser e visitare il sito web di OnlineHashCrack ZIP recovery.
  2. Al centro della finestra, verrà visualizzata un’opzione che consente di selezionare e caricare il file di archivio ZIP, RAR o 7-Zip. Fare click sul pulsante Browse in modo da poter cercare il file ZIP da sbloccare sull’unità locale.
  3. Dopo aver selezionato il file, verranno visualizzate le opzioni Remove e Upload. Se hai selezionato il file sbagliato, fai click su Remove e scegli un altro file ZIP. Se hai selezionato il file corretto, fai click su Upload ​​e attendi che venga caricato. Vedrai la barra di avanzamento in percentuale sullo schermo.
  4. Successivamente, il programma inizierà a decifrare la password del file ZIP e alla fine del processo mostrerà il risultato ottenuto sullo schermo.

2. Come rimuovere la password ZIP con Passper for ZIP

Potresti non essere soddisfatto del risultato limitato dell’opzione online o lo strumento online non supporta il tuo archivio ZIP (poiché molti tool online non sono compatibili con l’ultima versione del file). È possibile installare Passper for ZIP, uno strumento per rimuovere la password dei file ZIP sul tuo computer. Questo è un programma che mira a recuperare istantaneamente la password dei file ZIP / 7-Zip / WinZIP.

Caratteristiche di Passper for ZIP

  • Ripristina password dei file ZIP di tutti i tipi – Supporta il recupero di tutte le password dei file ZIP, indipendentemente dalla lunghezza e dalla complessità della password.
  • 4 potenti modalità di decriptazione – Passer for ZIP è dotato di 4 modalità di decriptazione per recuperare la password.
  • Il più efficiente – Grazie all’accelerazione GPU e CPU, Passper for ZIP può garantire un tasso di recupero fino al 98 %.
  • Semplice da usare – Dotato di un’interfaccia intuitiva, è possibile trovare la password senza competenze speciali richieste.

Seguire i passaggi seguenti per imparare a usarlo:

  1. Effettuare il download di Passper for Win 10/8/7/XP/Vista scaricando e installando la versione per Windows sul computer.
  2. Fare click su Add e caricare il file ZIP protetto da password nel programma. Il caricamento del file ZIP dovrebbe richiedere alcuni secondi.
  3. Successivamente, è necessario scegliere la modalità di decriptazione che si desidera utilizzare. Se non si ricorda in nessun modo la password, scegliere l’opzione Brute Force Attack.
    Al contrario, se si ha una minima idea della password, selezionare Mask Attack. Sulle impostazioni sarai in grado di indicare ciò che ricordi ancora della password.
  4. Una volta scelta la modalità preferita, fare click sul pulsante Recover.
  5. Passper for ZIP inizierà a decriptare immediatamente la password ZIP. Il tempo necessario spesso dipende dalla lunghezza e dalla complessità della password. Una volta completato il recupero della password, verrà visualizzata in una finestra pop-up. Basta copiare la password e usarla per aprire il file ZIP sul computer.

3. Confronto tra tool online e software desktop

Come detto in precedenza, per decriptare la password del file ZIP è possibile utilizzare strumenti online o scegliere un software di recupero password del file ZIP.
Per decifrare la password online, non è necessario scaricare e installare alcun programma sul computer, ma è necessario caricare l’archivio ZIP bloccato su Internet, ciò aumenterà le possibilità di perdita di dati. Inoltre, in base al feedback degli utenti, l’utilizzo di strumenti online potrebbe danneggiare il file. Infine, la maggior parte degli strumenti online non sono compatibili con l’ultima versione dei programmi ZIP, poiché non vengono aggiornati da molto tempo.
Per decriptare la password usando un software desktop come Passper for ZIP, devi scaricarlo e installarlo sul tuo PC, ma quest’ultimo risulta essere piuttosto leggero. Inoltre, Passper for ZIP tiene conto della privacy dei dati e non danneggerà i file. Infine, è compatibile con tutte le versioni dei programmi ZIP, inclusa l’ultima.

Suggerimenti extra: come riparare il file ZIP non valido

Dopo aver recuperato la password è possibile imbattersi in file ZIP corrotti o danneggiati e non sarà possibile aprirli. Come fare? Eliminare il file ZIP? No, è possibile riparare il file ZIP e quindi aprirlo. Ecco una guida per riparare i file ZIP danneggiati:

  1. Sul PC recarsi su Start, cercare Prompt dei comandi e aprirlo come amministratore.
  2. Successivamente, è necessario modificare le directory nella cartella in cui è stato memorizzato il file ZIP danneggiato. Per fare ciò, incollare il percorso: C:\Program Files\WinZip\wzzip” -if zipfile.zip > e quindi premere Invio.
  3. A questo punto il Prompt mostrerà un elenco dei file ZIP corrotti sul computer, se presenti.

Conclusione

In questo articolo abbiamo visto come decriptare la password dei file ZIP online e come utilizzare il software Passper ZIP Password Recocery. Sebbene i due metodi mirino entrambi a recuperare la password dei file ZIP, l’utilizzo del software Passper for ZIP è più semplice, a differenza della modalità online.
Inoltre, se si dispone di un file ZIP corrotto, è sempre possibile ripararlo utilizzando l’applicazione del Prompt dei comandi sul computer o con l’aiuto di software di terze parti. Insomma, un file ZIP bloccato non dovrebbe mai essere una preoccupazione perché si dispone di molti modi per sbloccarlo.

Articolo di Windows Blog Italia