Google Chrome versione 76 è disponibile pubblicamente. Tra le novità di questa versione viene introdotto il tema scuro adattivo e un nuovo pulsante per le PWA.

Google Chrome 76

Tema scuro adattivo

La nuova versione di Google Chrome si adatta automaticamente al tema scuro dei siti qualora fosse disponibile. La modalità scura, già disponibile a partire da Chrome 74, si attiva da Impostazioni > Personalizzazione > Colori in Windows 10; anche il browser cambierà automaticamente la palette dei colori.

Pulsante PWA

Un nuovo pulsante di installazione è disponibile nella omnibox (in alto a destra) per semplificare l’installazione di Progressive Web App sul PC. Il pulsante appare se il sito supporta l’installazione della PWA.

Modalità incognito non rilevabile

La nuova versione 76 corregge un bug che rendeva la modalità in incognito rilevabile dai siti.

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Chrome, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Google Chrome.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida > Informazioni su Google Chrome.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Chrome la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Google Chrome dal link in fondo all’articoloCosa ne pensate delle novità introdotte in Chrome 76? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Google

Google Chrome | Download