Tooltip con tema scuro e ricerca migliorata browser basati su Chromium

Microsoft ha proposto nuovi cambiamenti nel codice di Chromium relativi a una ricerca all’interno della pagina web migliorata e tooltip che supportano il tema scuro.

Nuove funzionalità in arrivo nel nuovo Microsoft Edge

Tema scuro anche per i tooltip

Microsoft è intenzionata a migliorare il rendering dei tooltip – i messaggi che compaiono quando si passa con il mouse sopra un link – quando è attiva la modalità scura. Infatti, adesso i tooltip rimangono bianchi anche se si attiva il tema scuro nei browser basati su Chromium. Inoltre, questi messaggi non rispettano le opzioni relative all’accessibilità, ovvero la dimensione del testo personalizzabile dalle Impostazioni di Windows 10. Microsoft risolve tutti questi problemi implementando i tooltip Windows Aura.

Chromium nuovi tooltip tema scuro

È possibile capire come funzioneranno nella versione Canary di Google Chrome; Microsoft Edge Canary probabilmente riceverà questa novità in questi giorni.

Ricerca nella pagina migliorata

Miglioramenti anche per la funzione che permette di cercare del testo all’interno di una pagina web. In primis, ora la ricerca tiene conto della parola selezionata all’interno di una pagina: questo significa che non manterrà più in memoria l’ultima parola cercata, ma avvierà intelligentemente una ricerca per la parola che l’utente seleziona. Inoltre, sarà possibile uscire dal dialog di ricerca schiacciando il tasto ESC sulla tastiera.

Ricerca migliorata browser Chromium

Anche in questo caso, la ricerca migliorata è già disponibile nella versione Canary di Google Chrome; Microsoft Edge Canary probabilmente riceverà questa novità in questi giorni.

Cosa ne pensate dei miglioramenti costanti che Microsoft sta introducendo in Chromium e nel proprio browser? Siete passati a Microsoft Edge da Google Chrome? Ditecelo con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Latest