Tutti pazzi per le Animoji di Apple. Anche Microsoft cede e si adegua a questa moda introdotta da Apple due anni fa: arrivano i Puppets in SwiftKey.

Puppets, le Animoji di Microsoft sbarcano su SwiftKey

Puppets, in italiano Personaggi, è una nuova funzionalità della tastiera SwiftKey – di proprietà di Microsoft da qualche anno. Utilizzando la fotocamera frontale è possibile animare con il proprio volto e la propria voce dei personaggi virtuali. Al momento sono disponibili solo 5 personaggi: un panda, un gatto, un dinosauro, un cane e un gufo. La funzionalità Personaggi è disponibile in versione di anteprima sull’app SwiftKey Beta. Puppets è disabilitata per impostazione predefinita e richiede l’accesso a fotocamera e microfono per poter funzionare. Abbiamo testato Personaggi sul nostro Xiaomi Mi 8 e siamo rimasti stupiti dalla fluidità dei movimenti e dal tracking, soprattutto se consideriamo che non sono richiesti sensori di profondità o altri sensori oltre la fotocamera frontale. Le animazioni, comunque, sono ancora limitate e sono supportati solo gli occhi, la bocca (ma senza la lingua) e l’inclinazione del volto.

Trovate alcuni screenshot che mostrano la funzionalità Personaggi in azione su uno smartphone Android qui sotto.

 

Trovate il link per scaricare l’ultima versione di SwiftKey Beta in fondo all’articolo – si tratta della versione 7.3.4.17. Per accedere alla feature Personaggi vi basterà cercare e toccare l’icona del Panda sulla barra degli strumenti sopra i tasti di SwiftKey.

Ritenete interessante una funzionalità del genere, soprattutto in una tastiera come SwiftKey? Utilizzerete Personaggi sul vostro smartphone? Ditecelo con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Tastiera SwiftKey Beta | Scarica per Android