Nel lontano 2017, Microsoft aveva deciso di supportare Flash Player nei suoi browser entro e non oltre il 2020. Con l’arrivo di Microsoft Edge basato su Chronium, Microsoft ha precisato ulteriormente la sua posizione.

Addio definitivo a Flash nei browser Microsoft dal 2020

Microsoft conferma la rimozione definitiva di Flash, entro la fine del 2020, da Internet Explorer e Microsoft Edge.

Nella prossima versione di Microsoft Edge (basata su Chromium), continueremo a supportare Flash nello stesso lasso di tempo degli altri browser basati su Chromium. Flash sarà inizialmente disabilitato e l’utente dovrà riattivare Flash sito per sito; Flash verrà completamente rimosso dal browser verso la fine del 2020. I criteri di gruppo sono disponibili per gli amministratori aziendali e i professionisti IT per modificare il comportamento di Flash prima di tale data.

Sia per la versione in-market di Microsoft Edge (basata su EdgeHTML) sia per Internet Explorer 11, l’attuale esperienza continuerà così com’è fino al 2019. In particolare, non intendiamo più aggiornare né Microsoft Edge (basato su EdgeHTML) né Internet Explorer 11 per disabilitare Flash di default. Intendiamo ancora rimuovere completamente Flash da questi browser entro dicembre 2020, come inizialmente comunicato.

Flash ha rappresentato, per anni, la principale fonte di diffusione di virus e malware grazie ai suoi continui bug. Noi non possiamo che essere felici per la rimozione definitiva dai browser Microsoft. E voi? Cosa ne pensate di questo argomento? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft