Bozze, segnalibri, anteprime e molto altro in arrivo in Skype

Il team di Skype ha annunciato nuove funzionalità per aumentare la produttività e arricchire l’esperienza della chat.

Bozze, segnalibri, anteprime e molto altro in arrivo in Skype

Le nuove funzionalità includono bozze di messaggi, la possibilità di aggiungere segnalibri ai messaggi e visualizzare in anteprima file multimediali e file prima dell’invio, nonché un nuovo approccio per visualizzare più foto o video. È stata anche lanciata la finestra divisa, in modo da non confondere mai più le conversazioni!

  • Bozze di messaggi – Ora non dimenticherete mai i messaggi che non sono stati inviati. Qualsiasi messaggio digitato, ma non inviato, viene salvato nella conversazione corrispondente e contrassegnato con il tag [bozza], in modo da poterlo riconoscere, terminarlo e inviarlo in un secondo momento. I messaggi salvati come bozze sono disponibili anche quando uscite e tornate all’app Skype.
  • Segnalibri di messaggi – Ora potete aggiungere un segnalibro a qualsiasi messaggio su Skype, sia esso relativo al lavoro o alle foto di famiglia, e tornare a esso con un click o toccare in qualsiasi momento! Basta fare click destro o premere a lungo il messaggio e fare click o toccare Aggiungi segnalibro. Il messaggio viene aggiunto alla schermata Segnalibri e viene salvato con gli altri messaggi con segnalibro.
  • Visualizzate l’anteprima di immagini, video e file prima di inviarli – Ora potete visualizzare l’anteprima delle foto, dei video e dei file che avete selezionato prima dell’invio. Dopo aver selezionato i file multimediali e i file da condividere, questi vengono visualizzati nel pannello dei messaggi, in modo da poter essere sicuri che siano quelli che desiderate condividere con il contatto. Potete anche rimuovere quelli aggiunti per errore o aggiungerne di nuovi direttamente dal pannello. Inoltre, se desiderate scrivere un messaggio o una descrizione per ciò che state inviando, potete aggiungere un messaggio che verrà inviato insieme ai file.
  • Nuovo approccio per la visualizzazione di più foto o video inviati contemporaneamente – Se volete condividere un sacco di foto con i vostri amici o la famiglia dopo una fantastica vacanza o un bell’evento, fatelo e Skype si assicurerà che siano ben presentati in una conversazione. Vedrete un bell’album nella cronologia della chat con tutte le foto combinate. E potete vedere ognuno navigando e facendo click tra le foto o i video in un album.
  • Split window – Qualche mese fa, è stato annunciato il lancio della finestra divisa per Windows 10, che consente di mettere l’elenco dei contatti in una finestra e ogni conversazione aperta in finestre separate. Questa funzione è ora disponibile per tutte le versioni di Windows, Mac e Linux sull’ultima versione di Skype.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo in Skype? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Skype