Come scaricare tutti i modelli di Remix 3D

Remix 3D è la piattaforma di Microsoft che permette di condividere le proprie creazioni 3D con le altre persone. Purtroppo chiuderà i battenti il 10 gennaio 2020. Vediamo come scaricare tutti i principali modelli.

Come scaricare tutti i modelli di Remix 3D

Visitando il sito web di Remix 3D viene visualizzato il seguente messaggio.

Remix3D.com verrà ritirato il 10 gennaio 2020 e tutti i contenuti degli utenti verranno eliminati. Scaricare i modelli 3D che si desidera salvare.

Abbiamo scaricato per voi tutti i modelli 3D creati dagli account ufficiali Microsoft e Xbox. Si tratta di 4500+ modelli per un peso totale di oltre 40+ GB di dati. All’interno delle cartelle troverete tre modelli: uno per Visualizzatore 3D, uno per la Mixed Reality e l’altro per gli HoloLens. Potete effettuare il download dei modelli dal link in fondo all’articolo.

Molti modelli per Visualizzatore 3D restituiranno l’errore Impossibile caricare il modello 3D. Avete due soluzioni per risolvere il problema:

  1. Aprite il modello per la Mixed Reality, che è identico e ha una qualità maggiore.
  2. Aprite il modello con l’app Print 3D, cliccate sul pulsante Ripara in basso a destra e salvate il modello.

Avete utilizzato i modelli presenti sul sito Remix3D.com? Li scaricherete dal link in fondo all’articolo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Ringraziamenti | LanceMcCarthy

Modelli Remix 3D | Download