Minecraft Super Duper Graphics Pack

Il Super Duper Graphics Pack, che avrebbe migliorato la grafica di Minecraft, è stato cancellato da Microsoft.

Super Duper Graphics Pack non arriverà mai su Minecraft

L’annuncio è stato dato dalla stessa Microsoft sul sito ufficiale del videogioco. Il Super Duper Graphics Pack era stato annunciato durante la conferenza E3 del 2017: il pack avrebbe migliorato notevolmente la grafica di Minecraft con luci dinamiche, texture in alta risoluzione e sistema di gestione delle ombre rinnovato. Tuttavia, a distanza di più di due anni dall’annuncio, Microsoft si vede costretta a cancellare il progetto per colpa delle prestazioni – che sarebbero state notevolmente peggiorate sui dispositivi mobile. Nel post ufficiale, infatti, si legge:

Sappiamo che questo potrebbe essere deludente per alcuni di voi – c’era molto entusiasmo riguardo il Super Duper Graphics Pack sia dentro che fuori dallo studio – ma purtroppo non siamo soddisfatti delle prestazioni del pack sui diversi dispositivi. Per questo motivo, fermiamo lo sviluppo del pack e guarderemo a nuovi modi per farvi giocare a Minecraft con un nuovo look.

L’annuncio prosegue con la promessa di annunciare novità riguardo il miglioramento del gioco per ogni dispositivoSiete delusi nel non vedere il Super Duper Graphics Pack sbarcare in Minecraft? Giocate all’edizione Windows 10 o alla più classica edizione Java? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Minecraft