Sì, è finalmente possibile ricaricare il vostro Surface anche tramite una power-bank.

Ricaricare Surface tramite power-bank

Microsoft ha finalmente introdotto il supporto della ricarica via USB, ma solo su Surface Go. Gli altri modelli supportano la ricarica solamente tramite la porta di ricarica proprietaria. Questa scelta di Microsoft rende impossibile la ricarica tramite le porte USB. Tuttavia, è possibile ottenere questa feature anche gli altri modelli Surface, vecchi e nuovi, con un apposito cavo venduto da produttori di terze parti, come quello di Moko.

Nello specifico, si tratta di un cavo munito a un’estremità del classico connettore di ricarica proprietaria magnetico e da un’altra di un jack USB-C. Grazie a quest’ultimo è possibile ricaricare il proprio Surface da un caricatore USB, nel caso in cui aveste dimenticato o perso quello ufficiale, o da una power-bank nel caso in cui foste in viaggio o non in prossimità di una presa elettrica.

Per una corretta ricarica, l’alimentatore o la power-bank scelta devono essere da almeno 45 W con un’uscita da 15 V. Nel nostro caso, tramite il cavo di ricarica Moko, la power-bank Dodocool da 20,000 mAh utilizzata per il test e corrispondente a queste caratteristiche ci ha permesso di ricaricare il nostro Surface Pro in circa due ore.

Il cavo di ricarica Moko è venduto su Amazon Italia a 12,99 € con spese di spedizione incluse. Nel caso foste interessati, trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo.

Sentite la mancanza della ricarica via USB o preferite il connettore proprietario? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Cavo ricarica Moko | Acquista