Già da qualche mese Microsoft sta lavorando a un tema scuro completo disponibile da oggi nelle app di Outlook e in Office Online e in arrivo, prossimamente, anche negli altri prodotti inclusi in Microsoft 365.

15 OTTOBRE 2019 | Il tema scuro per le app di Office di iOS 13 ora disponibile per tutti su Excel, Word, PowerPoint e OneNote.

8 OTTOBRE 2019 | Annunciato lo scorso agosto e dopo il debutto su Outlook e altre app, il tema scuro sbarca anche nella versione preview delle app di Office per iOS 13 su Excel, Word, PowerPoint e OneNote.

Tema scuro in arrivo per Android e iOS

Ve lo avevamo già anticipato, il tema scuro è attivabile da un pulsante nel menu hamburger o nelle impostazioni dell’app; è possibile impostare l’attivazione automatica della modalità scura quando il livello di carica della batteria è basso.

Il tema scuro permette di sfruttare Outlook ovunque voi siate, come salotti scarsamente illuminati, uffici domestici o aeroplani. L’obiettivo è quello di facilitare la visualizzazione dei contenuti e ridurre l’affaticamento degli occhi. Outlook passerà automaticamente dal tema chiaro a quello scuro in base alle impostazioni dello smartphone.

Il rilascio del tema scuro è iniziato oggi per le app Office Online e per Outlook per Android e iOS, e sarà completato nelle prossime settimane. Una volta che iOS 13 e Android 10 saranno disponibili pubblicamente, Outlook attiverà il tema scuro sulla base delle impostazioni del sistema.

Tema scuro in arrivo in Microsoft 365

Microsoft prevede di rilasciare il tema scuro anche per gli abbonati a Microsoft 365 e per le app Word, Excel, PowerPoint, SharePoint, OneDrive, Planner e To-Do con iOS 13. È previsto anche l’aggiornamento delle app Android prossimamente. Il tema scuro arriverà anche in Planner e in OneDrive sul web, mentre è già in fase di rilascio per Office.com.

Cosa ne pensate del tema scuro per le app di Office 365? Lo utilizzerete nelle vostre app? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2