Microsoft potrebbe aver dato alle persone un altro motivo in più per rimanere su Windows 7: DirectX 12 e ray-tracing sarebbero in arrivo.

Buone notizie per i gamer che presto avranno anche un buon motivo per rimanere sulla vecchia versione di Windows 10. A fronte della sua quota del 30 % del mercato desktop, Windows 7 è ancora molto amato e utilizzato dai giocatori e presto potrebbe esserlo ancora di più. Stando a quanto lascia intendere Microsoft, sono in arrivo ulteriori giochi con supporto alle DirectX 12, come avvenuto negli scorsi mesi per World of Warcraft.

Per supportare meglio gli sviluppatori di giochi su larga scala, stiamo pubblicando le seguenti risorse per consentire agli dev di giochi di eseguire i loro titoli DirectX 12 su Windows 7.

A seguito del feedback molto positivo della community dei gamer, Microsoft ha deciso di rilasciare agli sviluppatori il materiale necessario per il porting dei giochi su Windows 7. Questo scenario potrebbe aprire la strada anche ai giochi dotati del supporto ray-tracing – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Utilizzate ancora Windows 7 per giocare? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | Microsoft