Durante la conferenza Xbox all’E3 2019, Microsoft ha annunciato ufficialmente la disponibilità di Xbox Game Pass per PC, andando ad affiancare l’omonimo servizio in abbonamento già attivato due anni prima su Xbox One.

Giochi Xbox Game Pass PC su Windows Mobile

Per chi non conoscesse il servizio, il Game Pass permette di usufruire di centinaia di videogiochi incluse produzioni AAA pagando un abbonamento invece dell’acquisto di ogni singolo gioco.
Il catalogo a disposizione degli abbonati non include solo titoli nuovi, ma anche prodotti disponibili da anni sul Microsoft Store, tra cui i due storici spin-off “Mobile” di Halo: Spartan Assault e Spartan Strike.
Diversamente, però, dagli altri giochi a catalogo, i due Halo hanno una particolarità unica: sono giochi universali disponibili anche su Windows Mobile.
Se si è, quindi, in possesso di un abbonamento Xbox Game Pass per PC attivo, sarà possibile scaricare questi due giochi sul proprio telefono Windows senza costi aggiuntivi.
Si tratta sicuramente di una curiosità più che di una notizia utile, vista la prossima fine del supporto del sistema operativo mobile di Microsoft, ma qui di seguito troverete descrizioni e link per il download dei giochi sopra citati.

Halo: Spartan Assault | Download

Halo: Spartan Assault porta per la prima volta tutta l’adrenalina del combattimento di Halo su dispositivi touch. Combatti in 30 missioni stracolme di azione contro i Covenant mentre scopri le origini del programma Spartan Ops e del comandante Spartan di Halo 4, Sarah Palmer.

Halo: Spartan Strike | Download

In Halo: Spartan Strike sarai una nuova recluta Spartan pronta a lottare contro le forze malvagie in questo sparatutto con visuale dall’alto e comandi touch. Diventa uno Spartan e impedisci ai nemici di conquistare la Terra. Scontrati con i Prometeici e i Covenant in 30 missioni tra giungla e città cercando di sventare i piani di conquista alieni.

Ci sarà altro in futuro?

Come scritto più in alto, Microsoft sta per terminare il supporto ai telefoni Windows, quindi difficilmente vedremo nuove aggiunte. Questa possibilità potrebbe avere le ore contate, quindi vi consigliamo di approfittarne subito nel caso foste interessati.

Siete abbonati – o siete interessati – ad un abbonamento Xbox Game Pass per Xbox o PC? Avete mai giocato ai titoli elencati? Fateci sapere nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia

Xbox Game Pass Ultimate | Microsoft Store
Xbox Game Pass Ultimate | Amazon
Xbox Game Pass per PC  (Beta) | Microsoft Store
Xbox Game Pass per console Xbox One | Microsoft Store
App Xbox (Beta) | Download