Instagram, il famoso social network, ha deciso di rimuovere da oggi la possibilità di vedere il numero esatto di like su foto e i video – ecco come fare per continuare a vedere il numero di like sui profili Instagram.

Like rimossi da Instagram

Si tratta del secondo, e ben più esteso, test che Instagram sta effettuando con i suoi utenti. In poche parole, non è più possibile vedere il numero di Mi piace complessivi per ogni post – tranne per i propri, ovviamente. Da oggi, infatti, comparirà soltanto la dicitura “Piace a xxxxx e altre persone“, che va a nascondere il precedente numero complessivo di Mi piace ricevuti a un post. Secondo l’azienda, questa mossa serve ad incentivare gli utenti a lasciare like a prescindere dal numero di questi, ma in base al contenuto del post.
L’Italia è uno dei paesi che in questo momento sta testando in maniera ampia il radicale cambiamento, attivo da stamattina. Gli utenti vengono informati tramite un piccolo banner, che compare in alto nell’applicazione, che recita:

Desideriamo che i tuoi follower si concentrino su ciò che condividi e non su quanti “Mi piace” ottengono i tuoi post. Durante questo test, solo tu potrai vedere il numero totale di “Mi piace” dei tuoi post.

Come continuare a vedere il numero completo di like su Instagram

È possibile continuare a vedere il numero totale diMi piacesui post di Instagram in maniera molto semplice. Tutto ciò che dovrete fare è scaricare e utilizzare l’applicazione ufficiale di Instagram per Windows 10. L’app del social network per l’ultimo sistema operativo di Microsoft, infatti, non rientra nel test e continua a mostrare il numero completo di like come ha sempre fatto.

Trovate il link per scaricare gratis Instagram per Windows 10 in fondo all’articolo.

Utilizzerete l’app di Instagram per Windows 10 per continuare a vedere il numero totale di “Mi piace”? Come vedete la mossa di Instagram? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte immagine | SocialMediaMarketing

Instagram | Scarica gratis per Windows 10