Durante l’evento all’annuale fiera berlinese, che potete rivedere qui in alto, Lenovo ha annunciato nuovi interessanti modelli della gamma Yoga con Windows 10.

Nuovi Lenovo Yoga

Oggi, in occasione dell’evento annuale Tech Life dell’azienda, Lenovo ha presentato una serie di nuovi dispositivi domestici, laptop, AR e mobili più intelligenti, progettati per fornire “Tecnologia più intelligente per tutti”. Smart è usato per significare innovazione, infrangere le regole e spingere i confini ma invece è diventato sinonimo di connettività. Di conseguenza, Lenovo è focalizzata su una visione e un impegno continui per lo sviluppo di tecnologie non solo più intelligenti, ma disponibili, accessibili e vantaggiose per tutti. Come leader tecnologico globale, Lenovo ritiene che il suo dovere sia quello di sviluppare tecnologie che cambiano il mondo in grado di creare una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile – per tutti, ovunque.

Lenovo entra nell’intelligenza artificiale con i PC Smarter Yoga

I PC Yoga Premium di Lenovo sono noti per la loro potenza di elaborazione, artigianato di prim’ordine e intrattenimento coinvolgente. Quando l’indiscusso leader mondiale nei PC collabora con partner all’avanguardia nel settore industriale per offrire una tecnologia più intelligente più rapidamente a un maggior numero di consumatori, segue una significativa innovazione.

Oggi Lenovo sta svelando ciò che è possibile attraverso la collaborazione in una nuova classe di laptop leader del settore, progettata con Intel® come parte del suo programma di innovazione denominato Athena, per essere tra i dispositivi più sottili, leggeri e intuitivi abilitati per AI con i più recenti processori Intel Core ™ e Windows 10. Presentati i nuovi Yoga C940 da 14 pollici e Yoga S740 sono funzionalità intelligenti esclusive che si adattano alle esigenze prestazionali degli utenti, come Super Resolution per l’upscaling di video fino a FHD 1080p su Windows Media Player e Q-Control (chiamato per i tasti del dispositivo utilizzati per attivare / disattivare le modalità) che ha il potenziale per aumentare dinamicamente la durata della batteria di un PC quando la sua modalità di raffreddamento intelligente potenziata con AI è abilitata per monitorare gli attributi termici del dispositivo e controllare meglio la sua ventola. Aggiungilo a Modern Standby, che consente ai laptop Yoga di eseguire attività in background come la ricezione di e-mail in modalità di sospensione e di riattivarsi istantaneamente dalla modalità di sospensione come uno smartphone.

Sono disponibili anche sui nuovi laptop Yoga in mercati selezionati4 funzionalità più intelligenti attraverso il servizio vocale Amazon Alexa. Incentrato sul miglioramento del modo in cui recuperiamo le informazioni, Lenovo annuncia tre nuovi aggiornamenti Alexa4 in arrivo sui suoi PC consumer, tra cui:

  • Supporto blocco schermo: parla ad Alexa quando il coperchio del laptop è aperto, bloccato o addormentato: lei risponderà istantaneamente, con messaggi pop-up che compaiono nella parte inferiore dello schermo.
  • Visual Smart Home aggiornati: Seleziona i dispositivi Yoga ora presentano l’esperienza visiva familiare che le persone sono abituate a vedere quando gestiscono i dispositivi Smart Home con l’app mobile Alexa.
  • Supporto multilingua: parla con Alexa in più lingue senza dover modificare le impostazioni, attualmente offerto in inglese e tedesco.

Il Lenovo Yoga C940 da 14 pollici è il nuovo laptop convertibile 2 in 1 che ridefinisce le prestazioni e il design più intelligenti con il suo telaio interamente in metallo e le intelligenti funzionalità integrate, come l’otturatore Privacy TrueBlock, l’autenticazione biometrica Windows Hello e la penna con silo ricarica e Windows Ink. Abilita l’esclusivo Q-Control di Lenovo premendo Function-Q per passare alla modalità di raffreddamento intelligente per il tuo PC per regolare automaticamente le prestazioni e ottimizzare la durata della batteria in base alle attività. La durata della batteria è migliorata fino a 17,5 ore6 in FHD e fino a 10,5 ore con un display UHD.

Con il coperchio del dispositivo aperto, Alexa risponde istantaneamente dall’altra parte della stanza, fornendo notifiche pop-up anche quando lo schermo è bloccato. Il processore Intel Core i7 di decima generazione esegue l’upscaling dinamico dei contenuti video su Windows Media Player a Super Resolution per un’immagine più nitida su un display HDR 4K opzionale. Questo dispositivo di punta supporta il Wi-Fi veloce 6 ed è dotato di un display Dolby Vision abilitato e di una Sound Bar rotante riprogettata con sistema di altoparlanti Dolby Atmos per un audio coinvolgente in ogni modalità di utilizzo. Una tacca della fotocamera incisa rende più facile l’apertura del coperchio in alluminio lucidato due volte dello Yoga C940 da 14 pollici, disponibile in grigio ferro o mica.

Con una gamma completa di funzionalità intelligenti grazie a Lenovo Smart Assist, Project Athena e Alexa, il Lenovo Yoga S740 da 14 pollici è progettato per aiutare le persone a risparmiare tempo per la comodità quotidiana. Estremamente elegante con un corpo interamente in alluminio e una tastiera abbinata ai colori, lo Yoga S740 da 14 pollici è alimentato da processori Intel Core fino alla decima generazione e presenta un sensore di accesso a mani libere IR e sensore di tempo di volo (TOF). Facile da trasportare in città a 1,4 kg (3 libbre) leggero e ultra sottile a 18,1 mm (0,7 pollici) nel suo punto più spesso, il display HD 4K 4K VESA400 opzionale da 14 pollici di Yoga S740 con Dolby Vision offre un suono straordinario con l’altoparlante Dolby Atmos Sistema, GPU NVIDIA GeForce opzionali, oltre a una modalità Eye Care aggiornata creata per aiutare a ridurre l’affaticamento degli occhi dovuto all’emissione di luce blu. Ottimo per tutta la famiglia, presenterà presto una nuova impostazione di sicurezza dei bambini che ricorda ai bambini di limitare il tempo di visualizzazione dello schermo in una sola seduta.

Altre funzioni intelligenti includono una telecamera IR in grado di rilevare l’assenza di una persona dopo pochi secondi e consentire la disconnessione immediata. Se un video viene guardato e lo spettatore si allontana per alcuni minuti, il PC è abbastanza intuitivo da mettere in pausa il video e riprenderlo automaticamente al ritorno. Durante le videochiamate lo sfondo può anche essere sfocato in modo che un gatto o un bambino piccolo non faccia una sorpresa durante una riunione online.

Passa a Q-Control per abilitare la modalità di raffreddamento intelligente del PC, progettata con l’apprendimento automatico per regolare automaticamente le prestazioni e ottimizzare la durata della batteria in base alle esigenze di elaborazione dell’utente. Inoltre, lo Yoga S740 da 14 pollici ha una durata della batteria fino a 14 ore con RapidCharge (su display FHD opzionale). Ingrandisci la risoluzione video fino a FHD 1080 in Windows Media Player e parla con Alexa dall’altra parte della stanza anche quando lo schermo è bloccato, per risultati immediati con il coperchio aperto.

Il nuovo Lenovo Yoga C940 (15 pollici) è il convertibile top-of-the-line 2-in-1 con dettagli di design distinti come una protuberanza della webcam dentellata sul coperchio per una presa migliore, una penna garaged con ricarica del silo, TrueBlock Privacy Shutter e autenticazione biometrica dell’impronta digitale di Windows Hello per una sicurezza sicura. Sono inoltre incluse connettività Wi-Fi 6 ad alte prestazioni e veloce, le ultime funzionalità Alexa4 oltre a video e foto editing più veloci con processori Intel Core di nona generazione e un display 4K VESA400 HDR opzionale potenziato a 500 nits di luminosità e racchiuso da cornici ultrasottili.

In combinazione con la sua innovativa Sound Bar rotante con sistema di altoparlanti Dolby Atmos per un audio coinvolgente in modalità laptop o tablet, display abilitato Dolby Vision9 e tastiera retroilluminata con comodo tastierino numerico, Yoga C940 offre un’esperienza coinvolgente con un massimo di 12 ore di intrattenimento a pagamento (nell’opzione FHD).

Il Lenovo Yoga S740 (15 pollici) è impilato con un processore mobile Intel Core i9 fino alla nona generazione e una GPU NVIDIA GeForce GTX1650 più potente, rendendo questo laptop ultra sottile in metallo un portatile e multi-tasking. Combinato con straordinarie specifiche da teatro come un display FHD HDR da 15 pollici con Dolby Vision a 500 nits dettagli luminosi e ponderati come TrueBlock Privacy Shutter, questo laptop chic ha una batteria di lunga durata progettata per amplificare ciò che puoi fare praticamente ovunque. Ascolta la musica o guarda i video con un suono cristallino con il sistema di altoparlanti Dolby Atmos insieme a uno Smart Amp, progettato per potenziare l’audio della voce e dei contenuti in sottili fattori di forma.

Il Lenovo Yoga C740 interamente in metallo è disponibile nelle dimensioni da 14 o 15 pollici in due tonalità eleganti, Mica o Iron Grey. Passa agevolmente dalla modalità laptop a tablet e viceversa grazie ai morbidi bordi arrotondati di questo convertibile elegantemente realizzato. Leggero con dettagli di design come una tastiera abbinata al colore, questo dispositivo 2 in 1 ha funzionalità intelligenti che rispondono alle esigenze degli utenti, tra cui il suo intelligente otturatore della privacy TrueBlock e un accesso più sicuro alle impronte digitali. Solleva il coperchio dello Yoga C740 da 14 pollici per parlare con Alexa dall’altra parte della stanza e ottenere risultati immediati, anche quando lo schermo del laptop è bloccato.

Per comodità tutto il giorno, risparmia tempo quando carichi la batteria con RapidCharge su entrambi i modelli. Ci sono anche fino a 13 ore6 di batteria nella dimensione da 14 pollici e fino a 15 ore da 15 pollici. La potenza dell’elaborazione mobile Intel Core i7 fino alla decima generazione e il sistema di altoparlanti Dolby Atmos offrono produttività portatile e intrattenimento simile al cinema di giorno o di notte. Scegli il modello da 15 pollici per un display touchscreen VESA400 HDR FHD fino a 500 nit luminoso più Dolby Vision, oppure goditi il ​​display FHD touchscreen IPS (In-Plane Switching) sul modello più leggero da 14 pollici.

Il Lenovo Yoga C640 da 13 pollici unisce le prestazioni dell’elaborazione Intel Core i7 fino alla decima generazione con la portabilità compatta di un elegante 2 in 1, quindi non è necessario sentirsi ancorati. Che sia collegato o mobile, passa facilmente dalle modalità di utilizzo dal lavoro al gioco con il suo design a cerniera flessibile a 360 gradi. Questa nuova convertibile con 4G LTE integrato e ultraveloce opzionale (opzione solo Wi-Fi è disponibile con connettività Wi-Fi 6 opzionale) libera gli utenti dall’affidamento a hotspot e Wi-Fi pubblico non garantito quando sono in viaggio, inoltre, offre fino a 20 ore di durata della batteria grazie alle prestazioni della CPU ottimizzate.

Parla con l’assistente digitale personale Cortana per un aiuto immediato e sperimenta funzionalità di intrattenimento di alta qualità come un display grandangolare FHD e altoparlanti rivolti all’utente ottimizzati con Dolby Atmos durante l’ascolto tramite le cuffie. Il sistema operativo Windows 10 Home è disponibile su entrambi i modelli LTE e solo Wi-Fi con una penna digitale Lenovo opzionale per schizzi o annotazioni.

Prezzi e disponibilità:

  • Lenovo Yoga C940 (14 pollici) € 1.499,00 (IVA inclusa) settembre 2019
  • Lenovo Yoga C940 (15 pollici) € 1.899,00 (IVA inclusa) ottobre 2019
  • Lenovo Yoga S740 (14 pollici) € 899,00 (IVA inclusa) settembre 2019
  • Lenovo Yoga S740 (15 pollici) € 1.399,00 (IVA inclusa) settembre 2019
  • Lenovo Yoga C740 (14 pollici) € 899,00 (IVA inclusa) settembre 2019
  • Lenovo Yoga C740 (15 pollici) € 899,00 (IVA inclusa) settembre 2019
  • Lenovo Yoga C640 (13 pollici) € 899,00 (IVA inclusa) ottobre 2019

Articolo di Windows Blog Italia