Microsoft ha annunciato l’uscita del nuovo libro Tools and Weapons del Presidente di Microsoft Brad Smith.
Tools and Weapons di Brad Smith
È appena uscito il nuovo libro Tools and Weapons del Presidente di Microsoft Brad Smith, con una visione attualissima sul mondo della tecnologia e le ultime innovazioni. Non manca un punto di vista sulla vicenda del momento che vede coinvolti gli Stati Uniti, la Cina e il ruolo delle aziende IT in questo cruciale momento storico definito da Smith “età digitale”. Inoltre, il libro è impreziosito dalla prefazione di Bill Gates.
In un mondo dove le nuove tecnologie possono essere percepite come un’arma pericolosa, il volume esplora, attraverso storie attuali e del passato, luci e ombre dell’innovazione, offrendo un punto di vista ottimista e spiegando invece come le nuove sfide tecnologiche in ambito sicurezza informatica, privacy, intelligenza artificiale, futuro del lavoro, social media e relazioni USA/Cina debbano essere considerate un’opportunità. Fondamentale in questo scenario, secondo Smith, il ruolo delle aziende tech che devono assumersi maggiori responsabilità per il futuro e dei governi che hanno il compito di dare delle regole affinché le nuove tecnologie siano davvero uno strumento in grado di promuovere la crescita e il cambiamento.
Il libro è al momento disponibile in lingua inglese, tuttavia – se foste interessati – è già possibile acquistarlo da Amazon Italia, trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo. Che ne pensate? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia