Microsoft ha annunciato l’uscita del nuovo libro Tools and Weapons del Presidente di Microsoft Brad Smith.

Tools and Weapons di Brad Smith

È appena uscito il nuovo libro Tools and Weapons del Presidente di Microsoft Brad Smith, con una visione attualissima sul mondo della tecnologia e le ultime innovazioni. Non manca un punto di vista sulla vicenda del momento che vede coinvolti gli Stati Uniti, la Cina e il ruolo delle aziende IT in questo cruciale momento storico definito da Smith “età digitale”. Inoltre, il libro è impreziosito dalla prefazione di Bill Gates.

In un mondo dove le nuove tecnologie possono essere percepite come un’arma pericolosa, il volume esplora, attraverso storie attuali e del passato, luci e ombre dell’innovazione, offrendo un punto di vista ottimista e spiegando invece come le nuove sfide tecnologiche in ambito sicurezza informatica, privacy, intelligenza artificiale, futuro del lavoro, social media e relazioni USA/Cina debbano essere considerate un’opportunità. Fondamentale in questo scenario, secondo Smith, il ruolo delle aziende tech che devono assumersi maggiori responsabilità per il futuro e dei governi che hanno il compito di dare delle regole affinché le nuove tecnologie siano davvero uno strumento in grado di promuovere la crescita e il cambiamento. 

Il libro è al momento disponibile in lingua inglese, tuttaviase foste interessatiè già possibile acquistarlo da Amazon Italia, trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo. Che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Tools and Weapons | Acquista