Microsoft ha annunciato alcune interessanti feature basate sul cloud che potenzieranno Windows 10 e Office. Una ricerca unificata e personalizzata in base all’utente e una nuova soluzione avanzata di virtualizzazione del Desktop.

30 SETTEMBRE 2019 | Dopo l’annuncio un anno fa e il lancio della preview lo scorso marzo, la funzionalità Virtual Desktop è ufficialmente disponibile. Trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Oggi siamo lieti di annunciare che Windows Virtual Desktop è ora disponibile in tutto il mondo. Windows Virtual Desktop è l’unico servizio che offre gestione semplificata, esperienza multi-sessione di Windows 10, ottimizzazioni di Office 365 ProPlus e supporto per desktop e app di Windows Server Remote Desktop Services (RDS). Con Windows Virtual Desktop puoi distribuire e ridimensionare desktop e app di Windows in Azure in pochi minuti.

21 MARZO 2019 | Microsoft ha iniziato a distribuire la prima preview pubblica di Windows Virtual Desktop, annunciato a IGNITE 2018 lo scorso settembre e al momento disponibile solamente in USA. Trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Microsoft Search

L’annuncio arriva direttamente dalla conferenza Microsoft Ignite 2018. Microsoft Search è una nuova esperienza di ricerca in arrivo su tutti i prodotti e i servizi dell’azienda e si basa sulle informazioni recuperate da Office 365 e Microsoft Graph. Microsoft Search è in grado di portare l’intelligenza artificiale, già presente in Cortana, in tutti i servizi che usa l’utente, come Microsoft 365, Bing, SharePoint e Outlook.
Inoltre, grazie a questa ricerca potenziata, Microsoft mostrerà a ogni utente risultati personalizzati, includendo contatti e documenti, garantendo un’esperienza di ricerca unificata tra le applicazioni e i servizi.
Microsoft Search arriverà ufficialmente in Windows 10 e Office nella prima metà del 2019, probabilmente con l’aggiornamento 19H1.

Windows Virtual Desktop

Questa feature, che consente di eseguire un ambiente virtualizzato per testare i software su Azure, sarà lanciata in versione preview entro la fine del 2018.

Cosa ne pensate di questa nuova esperienza di ricerca annunciata da Microsoft? Microsoft Search ha le potenzialità per garantire all’utente una ricerca 2.0? Diteci la vostra a riguardo lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | Microsoft 1, 2