Minecraft riassunto novità Minecon 2019

Durante il Minecon 2019, Mojang ha annunciato tutte le novità in arrivo nell’universo di Minecraft – da nuovi aggiornamenti, Minecraft Earth, Minecraft Dungeons a un nuovo gioco da tavolo.

Novità in arrivo nell’universo Minecraft

Il prossimo aggiornamento di Minecraft si chiamerà Nether Update e, come si può ben intuire dal titolo, andrà a rinnovare in tutto e per tutto il Nether. Sono, infatti, in arrivo nuovi biomi nel Nether, come:

  • Soulsand Valley, caratterizzato da nebbia, fuochi blu e fossili giganti ovunque.
  • Netherwart Forest Red, una foresta con atmosfera densa in cui è molto facile perdersi.
  • Netherwart Forest Blue, simile al precedente, ma con nuovi blocchi esclusivi, come i funghi del Nether.

Sarà possibile creare una base nel Nether e impostare lo spawn lì. Gli zombie pigman sono stati rinominati in Zombified Piglins; ci sarà un nuovo mob chiamato Piglin, ostile, accompagnato dalle Piglin Beast – che potranno essere utilizzate anche come fonte di cibo. Il target block sarà in grado di emettere un segnale di pietrarossa tanto potente quanto più vicino sarà scagliata una freccia al centro di esso. Tramite un sondaggio è stato deciso che il bioma delle montagne sarà presto rinnovato completamente; tra le altre novità già annunciate ci sono le api e un nuovo honey block, ovvero un blocco di miele.

In Minecraft per Windows 10, Xbox One, Android, iOS e Nintendo Switch sarà possibile personalizzare il proprio personaggio in tutto e per tutto; sono anche in arrivo i mantelli – da oggi è possibile scaricare gratis il Founder’s Cape cliccando su questo link.

Gioco da tavolo Minecraft: Builders & Biomes

Il primo gioco da tavolo di Minecraft si chiama Builders & Biomes. È realizzato da Mojang in collaborazione con Ravensburger. In questo particolare gioco da tavolo è possibile esplorare l’Overworld, minare risorse rare, costruire fantastiche strutture e collezionare armi per sconfiggere i mob. Minecraft: Builders & Biomes sarà disponibile entro la fine del 2019.

Aggiornamenti su Minecraft Dungeons

Minecraft Dungeons, il nuovo gioco annunciato durante lo scorso Minecon 2018, si mostra ancora. Questo video rappresenta la cinematica d’apertura del nuovo videogioco dell’universo Minecraft.

Minecraft Earth presto disponibile

Come vi abbiamo già detto in questo articolo, Minecraft Earth sarà presto disponibile in versione Early Access. A partire dal mese prossimo, infatti, Minecraft Earth sarà disponibile in nuovi paesi, con un rilascio globale entro la fine del 2019.

Download Minecraft Earth, il Pokemon Go dei mattoncini; beta per tutti da ottobre

Minecraft Festival

Si terrà l’anno prossimo, dal 25 al 27 settembre 2020, e si chiamerà Minecraft Festival. Orlando, in Florida, ospiterà il primo Minecraft Festival, una festa di tre giorni per celebrare qualsiasi aspetto relativo a Minecraft, con gameplay, tornei, intrattenimento dal vivo, merchandising esclusivo e possibilità di incontrare gli sviluppatori del famoso videogioco a cubetti.

Siete dei fan di Minecraft? Cosa ne pensate di tutte queste novità in arrivo nell’universo Minecraft? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Minecraft