Fix Windows Defender Antivirus

Alcuni utenti hanno riscontrato un problema con l’analisi di Windows Defender in Windows 10 e Windows 8 e 8.1. Microsoft ha già rilasciato un aggiornamento correttivo.

Fix analisi di Windows Defender

A seguito del rilascio da parte di Microsoft di un aggiornamento delle definizioni dell’antivirus Windows Defender, alcuni utenti hanno riscontrato un bug che non permetteva l’analisi corretta dei file. In particolare, qualsiasi opzione per la scansione dei file si blocca dopo aver analizzato circa una decina di elementi, non completando l’analisi correttamente. Il problema sembra aver afflitto anche Microsoft Security Essentials – la suite antivirus dell’azienda presente in Windows 8.1. Microsoft ha riconosciuto subito il problema e ha rilasciato dei nuovi fix correttivi; per risolvere il problema, quindi, vi basterà:

  1. Recarvi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  2. Verificare la disponibilità degli aggiornamenti.
  3. La versione più recente delle definizioni antivirus verrà installata automaticamente sul vostro PC.

È necessario avere la versione 1.301.1684.0 o successiva dell’intelligence per la sicurezza per Windows Defender Antivirus. Avete riscontrato questo problema con Windows Defender sui vostri PC? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit