Dopo gli insuccessi degli speaker di terze parti di Cortana, Microsoft starebbe lavorando a una propria versione per l’assistente vocale.

Surface speaker in arrivo?

Stando a quanto riporta un nuovo brevetto molto dettagliato trapelato online, Microsoft potrebbe essere al lavoro su uno speaker smart molto simile alle soluzioni di Google e Amazon. Dalle immagini del documento trapelato si intuisce bene l’aspetto del device e le sue funzionalità, di assistente vocale e la capacità di effettuare e rispondere alle chiamate. Nel brevetto è citato il nome dell’ideatore, un designer del team di Microsoft Teams.

Al momento non ci sono molti dettagli ma, speculando sulle informazioni ricavate dal documento, lo speaker potrebbe essere brandizzato Surface e trovare la sua collocazione di mercato come accessorio per le sale conferenze delle aziende, al pari dei nuovi Surface Hub, per essere utilizzato proprio con la piattaforma di collaborazione Microsoft. Il nuovo device potrebbe essere presentato durante il prossimo evento Surface, in programma il 2 ottobre a New York.

Cosa ne pensate di uno speaker vocale realizzato da Microsoft? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WindowsUnited