Non è passata nemmeno una settimana dall’ufficializzazione del nuovo standard USB Type-C 3.2 che arrivano le prime informazioni sul successore USB 4.0.

4 SETTEMBRE 2019 | Dopo essere state preannunciate lo scorso marzo, è appena stato ufficializzato l’arrivo delle nuove USB-C 4.0. Saranno basate sulle Thunderbolt 3.0, raddoppieranno la banda fino a 40 GBPs e consentiranno la visualizzazione simultanea di più dati. Inoltre, saranno retrocompatibili con le precedenti versioni.

USB-C 4.0 nel 2021

Arrivano le prime informazioni sul futuro standard USB 4.0 che avrà specifiche tecniche simili proprio alla sua celebre connessione veloce Thunderbolt 3, dalla quale verrà derivata. Numeri alla mano, arriverà a una velocità di 40 GBPs, il doppio più veloce della USB-C 3.2 e il quadruplo di quelle attuali. Anche la compatibilità con le precedenti generazioni USB-C e Thunderbolt 3 sarà assicurata. In ogni caso ci sarà da aspettare, i primi device con il nuovo standard USB-C 4.0 non dovrebbero arrivare prima del 2021. Nel frattempo, quest’anno dovrebbero fare il loro debutto le prime porte USB-C 3.2.

Cosa ne pensate di questo ulteriore step evolutivo dello standard USB? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2