xboxonealldigital-hero

Microsoft è attenta alle problematiche ambientali del pianeta e ha annunciato un programma pilota per la produzione di dispositivi senza uso di carbone.

825’000 Xbox senza uso di carbone

Il programma pilota di Microsoft inizia dalla realizzazione di ben 825’000 console Xbox carbon neutral“, ovvero senza l’utilizzo del carbone. Si tratta della prima console di gioco ad essere carbon neutral. L’azienda aveva già intrapreso la battaglia contro l’utilizzo del carbone per le proprie operazioni nel 2012. Oggi, durante il United Nation’s Climate Summit, Microsoft ha annunciato di voler passare anche alla realizzazione di prodotti e dispositivi senza carbone. Queste console Xbox saranno soltanto l’inizio: l’intenzione è quella di estendere in futuro questa iniziativa anche a tutti gli altri dispositivi che vengono prodotti dall’azienda capitanata da Satya Nadella; si andranno, così, a ridurre le emissioni di almeno 30 % entro il 2030.

Come vedete quest’iniziativa di Microsoft nel combattere la crisi ambientale globale? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

 Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft