Apple ha annunciato di voler introdurre il supporto al controller Xbox One per i dispositivi con iOS 13 e sulla nuova versione di Apple TV.

28 APRILE 2021 | Con il rilascio ufficiale di iOS 14.5, il nuovo controller Xbox è ora compatibile con iPhone e iPad.

2 FEBBRAIO 2021 | Come preannunciato, Apple ha integrato il supporto del nuovo controller Xbox in iOS 14.5, distribuito nelle scorse ore in versione beta e in arrivo per tutti prossimamente.

20 NOVEMBRE 2020 | Presto potrete utilizzare i nuovi controller di Xbox Series X|S anche con i vostri iPhone e iPad. Apple stessa ha confermato che sta lavorando con Microsoft per introdurre il supporto ai nuovi controller Xbox in un futuro aggiornamento del sistema operativo degli iDevice. Gli ultimi rumor parlano di 14.3 – potrebbe essere questa la versione di iOS e iPad OS che andrà a introdurre il supporto ai nuovi controller di Xbox Series X|S.

23 GIUGNO 2020 | Alla WWDC, 2020 Apple ha annunciato ulteriore supporto ai controller Xbox. Il nuovo tvOS 14 supporterà Xbox Elite Controller 2 e Xbox Adaptive Controller.

9 OTTOBRE 2019 | Come preannunciato alla WWDC lo scorso giugno, la nuova versione di iOS 13 rilasciata nei giorni scorsi supporta ufficialmente il controller di Xbox One. Inoltre, sembra che Apple abbia deciso di venderlo nel proprio Store. Maggiori dettagli in questa pagina.

 

Controller Xbox utilizzabile anche su iOS

Il supporto ai controller Xbox One per gli iPhone e gli iPad verrà introdotto con la nuova versione iOS 13, annunciata ieri da Apple durante la conferenza WWDC 2019. Anche la Apple TV supporterà presto i controller di Microsoft, con la nuova versione del software per il dispositivo. Vi ricordiamo che anche Android, a partire dalla versione 9 denominata “Pie”, supporta pienamente i controller Xbox One. La notizia è sicuramente positiva per Microsoft, che si appresta a lanciare la piattaforma di game streaming Project xCloud, che consentirà a tutti di giocare ai titoli Xbox anche senza la console fisica.

Con Project xCloud giocherete ai giochi Xbox One dallo smartphone

Giocate sui vostri dispositivi iOS? Ritenete utile l’aggiunta del supporto al controller Xbox One su iOS e Apple TV? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge, 2