Alcune delle novità introdotte nei nuovi Surface non sono state annunciate pubblicamente durante l’evento. Ecco alcune curiosità dei nuovi modelli.

Curiosità sui nuovi Surface

Come vi avevamo riportato in precedenza, Microsoft ha deciso di abbandonare i moduli Wi-Fi prodotti da Marvell, causa di molti problemi, in favore di quelli Intel. Microsoft ha appena confermato questo cambiamento sui nuovi Surface Pro 7 e Surface Laptop 3. Quest’ultimi hanno ricevuto anche il supporto della nuova specifica Wi-Fi 6.
Un’altra conferma riguarda l’aggiunta del supporto della ricarica con la porta via USB-C introdotta con Surface Go e ora disponibile anche sui nuovi Surface Pro 7, Surface Laptop 3 e Surface Pro X. L’unico requisito da rispettare è la potenza minima di 7W, mentre per la ricarica fast è consigliata la porta proprietaria.

Un’altra informazione interessante riguarda la nuova Surface Slim Pen, che sarà compatibile con i precedenti modelli fino a Surface 3. Tuttavia, la nuova funzione di inclinazione è disponibile solo su Surface Pro 5, 6, 7, Surface Pro X, Surface Book 2 13″ e 15″, Surface Go, Surface Studio e Surface Studio 2. Potrebbe essere necessario un aggiornamento firmware. Discorso diverso per la nuova Surface Pro X Keyboard, compatibile solo con questo modello. Surface Pro X, dal canto suo, è sprovvisto di un jack audio da 3,5 mm per le cuffie, per tanto Microsoft vende l’apposito adattatore collegabile alla porta USB-C. Tutti questi accessori sono già in vendita e acquistabili in Italia.

https://www.windowsblogitalia.com/2019/10/surface-pro-7-pro-x-laptop-3-acquisto-italia/

I nuovi Surface Pro X e Surface Laptop 3 beneficiano anche della possibilità di sostituire il disco SSD collocato sul posteriore tramite uno sportellino rimovibile. La stranezza è che quest’ultimo non può essere rimosso dagli utenti, ma solamente dai tecnici Microsoft, pena l’invalidamento della garanzia. La nota positiva è che in caso di necessità si potrà far sparire i propri dati dal PC senza dover aprire il device o effettuando una cancellazione.

Un’altra informazione interessante non rivelata da Microsoft durante l’evento riguarda Surface Laptop 3, e in particolare Il modello da 15“. Quest’ultimo è disponibile all’acquisto anche in configurazione con processori Intel Core di decima generazione – oltre che AMD – ma unicamente per i clienti business. Se foste interessati, trovate maggiori dettagli al riguardo sul Microsoft Store.

Un’altra curiosità riguarda una nuova tastiera Microsoft annunciata durante l’evento, al momento non disponibile da noi. Quest’ultima è dotata di un tasto scorciatoia per Office e uno dedicato all’inserimento delle emoticon.

Per quanto riguarda il nuovo Surface Duo, potrebbe arrivare prima del previsto. Microsoft ha fatto sapere che intende distribuire i nuovi device agli sviluppatori già entro due mesi. Questo confermerebbe che il dispositivo non dovrebbe subire stravolgimenti, ma forse solamente di un upgrade delle specifiche tecniche.

https://twitter.com/reckless/status/1179759893617795073

Cosa ne pensate? Avete altre curiosità da condividere? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia