Dopo Gabriel Aul nel 2016, è il turno di Dona Sarkar di lasciare il comando del programma Windows Insider.

Dona Sarkar dice addio

Un po’ a sorpresa, con una comunicazione sul blog di Windows e via Twitter, il capo del programma Windows Insider Dona Sarkarha comunicato che lascerà presto il suo incarico durato ben tre anni. Sembrerebbe che all’origine della scelta ci sia un cambio di ruolo della Sarkar in Microsoft.

Molti di voi conoscono Dona Sarkar, il nostro capo #NinjaCat del programma Windows Insider. È stata un amministratore del programma e instancabile sostenitrice della comunità e dell’importante ruolo che ricopre. Anche se agrodolce, oggi sono orgoglioso di annunciare che Dona passerà a un nuovo ruolo in azienda. Entrerà a far parte di Microsoft Developer Relations team per sostenere la difesa degli sviluppatori, in particolare il modo in cui utilizzano la piattaforma Power (Microsoft Flow, PowerApps e Power BI).

Al momento non è chiaro chi verrà scelto per sostituirla, in questi giorni verranno vagliati diversi profili – alcuni già noti tra le fila del team Windows Insider.

Cosa ne pensate dell’abbandono di Dona Sarkar? Chi prenderà le redini del programma Windows Insider? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft