Microsoft 365

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di settembre 2019 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di settembre 2019

  • Partecipa alla conversazione con la nuova app di Yammer per Android e iOS – È stata aggiornata l’esperienza di conversazione per Yammer mobile, in modo da connetterti, scoprire e condividere in modo facile con i like e non solo. I punti salienti includono un nuovo design basato su schede che rende più nitidi i contenuti, formattazione e stile di facile lettura, un nuovo layout a griglia per documenti e immagini che semplifica l’anteprima e il coinvolgimento con più immagini o file e collega anteprime e video incorporati nel modo giusto nel feed.
  • Condividi le singole diapositive e supera i nervosismi in pubblico con le nuove funzionalità di PowerPoint – A volte devi solo condividere quella diapositiva specifica e inviarla via e-mail o creare un file separato può essere pesante. Ora, esclusivamente in PowerPoint per il Web, è possibile condividere un collegamento a una diapositiva specifica. Basta fare click con il pulsante destro del mouse sulla miniatura della diapositiva, selezionare Collegamento a questa diapositiva e copiare il collegamento.
  • Mantieniti aggiornato sulle note più recenti e modifica le combinazioni di colori in OneNote – Gli aggiornamenti a OneNote ti consentono di portare con te le tue note in viaggio e personalizzare la tua esperienza. Le note recenti sono ora disponibili anche su Mac, per aiutarti a riprendere facilmente da dove eri rimasto su qualsiasi dispositivo con un elenco cronologico delle pagine visualizzate o modificate di recente. Su iPad, OneNote è stato integrato con Sticky Notes, così puoi far apparire le tue note lì ed evitare di alternare tra le app. Infine, ora puoi passare a un’area di disegno più scura con la nuova modalità oscura in OneNote per Mac.
  • Supera le barriere linguistiche nei sondaggi – L’app Microsoft Forms Pro ora offre la possibilità di creare sondaggi in più lingue senza dover unire documenti separati. Il supporto multilingue consente agli utenti Pro di raggiungere un pubblico più ampio e aiuta gli intervistati a fornire un feedback più ricco visualizzando le domande nella loro lingua preferita. A partire dal prossimo mese, sarai in grado di accedere al supporto multilingue facendo click sui puntini di sospensione nell’angolo in alto a destra e selezionando Multilingue dal menu a discesa.
  • Esporta i flussi di lavoro di Visio in Microsoft Flow per automatizzare rapidamente i processi aziendali – Progettare processi rapidamente e automatizzare i flussi di lavoro può aiutare ad accelerare la produttività, ma spesso è più facile a dirsi che a farsi. Ora puoi facilmente creare nuovi flussi di automazione nella familiare esperienza di diagrammi di Visio ed esportarli senza problemi come un flusso di lavoro perfettamente funzionante in Microsoft Flow.
  • Gestisci i dispositivi Android di proprietà dell’azienda con Microsoft Intune – Con il supporto per dispositivi completamente gestiti Android Enterprise, i clienti di Microsoft 365 possono offrire uno scenario di produttività di alta qualità e ricco di funzionalità per i dipendenti sui dispositivi di proprietà dell’azienda, mantenendo al contempo un set esteso di controlli delle policy su quei dispositivi. Il supporto Intune per la gestione del telefono di lavoro Android Enterprise è ora disponibile.
  • Risparmia tempo quando aggiungi nuovi dipendenti a Microsoft 365 — L’aggiunta e la configurazione di nuovi dipendenti o liberi professionisti a Microsoft 365 è diventata ancora più semplice. A partire da questo mese, puoi creare e utilizzare un modello per risparmiare tempo e standardizzare le impostazioni quando aggiungi persone nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365. I modelli sono particolarmente utili se hai dipendenti che condividono molti attributi, come quelli che lavorano nello stesso ruolo e nella stessa posizione. A partire da questo mese, vai al centro di amministrazione di Microsoft 365 e seleziona Utenti > Utenti attivi > Modelli utente > Aggiungi modello.
  • Automatizza la risposta agli incidenti con l’ATP di Office 365 – Siamo lieti di annunciare la disponibilità generale della risposta automatica agli incidenti nell’ATP di Office 365, che applica potenti funzionalità di automazione ai flussi di lavoro di indagine e risposta, migliorando notevolmente l’efficacia e l’efficienza dei team di sicurezza della tua azienda.
  • Presenter Coach è disponibile anche nella versione web.
  • Microsoft To Do, nuova versione con grafica rinnovata, nuova icona e altro ancora.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia