È un periodo d’oro per Microsoft – almeno finanziariamente parlando – e a giovarne è l’intera azienda, compreso il CEO.

Microsoft ha speso 9 miliardi

L’anno fiscale di Microsoft è stato molto intenso. Grazie alle trimestrali da record, nel 2019 sono stati generati 125 miliardi di Dollari di entrate, 43 miliardi di Dollari di reddito operativo, oltre 50 miliardi di Dollari di flusso di cassa operativo e restituito agli azionisti oltre 30 miliardi di Dollari. L’attività di cloud commerciale è la più grande al mondo, e frutta a Microsoft 38 miliardi di Dollari di ricavi l’anno.
Microsoft ha anche investito molto quest’anno con ben 9,1 miliardi di Dollari per un totale di venti acquisizioni, 7,5 miliardi dei quali sono stati spesi per GitHub, inferiore solo a Skype e LinkedIn, rispettivamente di 8,5 miliardi e 26,5 miliardi.
Ma a sorridere non sono solo gli investitori, anche il CEO ha milioni di motivi per farlo. Grazie ai record finanziari di capitalizzazione arrivata a 1000 miliardi e del prezzo delle azioni oltre i 100 $, nel 2019 Satya Nadella si è visto aumentare il reddito del 66 %, pari a quasi 43 milioni di Dollari contro i “soli” 25 milioni del 2018, provenienti per quasi la totalità dalle sue azioni.

Insomma, sembrerebbe che Nadella e Microsoft non se la passino male e Natale potranno mangiare il panettone. Cosa ne pensate di questi numeri da capo giro? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft