Cortana legge mail su Outlook

Microsoft sta progettando di estendere il supporto di Cortana ad Outlook per i sistemi iOS e Android, portando la lettura delle e-mail ad alta voce dall’assistente vocale.

31 OTTOBRE 2019 | A distanza di oltre anno dai primi rumor di marzo 2018, è trapelato un video che preannuncia l’arrivo di diverse feature di Cortana, come la lettura delle e-mail ed il supporto dell’assistente all’interno di Office e Outlook.

Cortana leggerà e risponderà alle e-mail

Microsoft ha iniziato ad aggiungere a Cortana alcune funzionalità smart di lettura delle e-mail, ma ha poi esitato nell’aggiungerle direttamente in Outlook mobile. Nei piani dell’azienda di Redmond c’è la volontà di portare questa funzionalità su iOS e Android. Attualmente la funzione è in fase di test e permetterà agli utenti di leggere e rispondere alle e-mail in arrivo con il solo uso della voce, feature particolarmente utile soprattutto durante i viaggi in auto.
Se i risultati dei test interni condotti da Microsoft avranno esito positivo, la funzione read aloud delle mail da parte di Cortana potrebbe essere rilasciata in una prossima versione beta pubblica di Outlook per iOS e Android. Questa notizia giunge dopo che da alcune settimane Javier Soltero, capo della divisione Microsoft Outlook per iOS e Android, è stato trasferito nel team di lavoro di Cortana.

Cosa ne pensate della nuova possibile integrazione di Cortana? Potrebbe tornarvi utile? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge