Impostazioni controllo famigliare migliorate Microsoft Family

Microsoft ha oggi annunciato un nuovo set di funzionalità e personalizzazione per gli account Microsoft Family, già disponibili in anteprima.

Limiti app e tempo d’uso per account Microsoft Family

Microsoft ha presentato una serie di miglioramenti e nuove possibilità di personalizzazione dell’esperienza d’uso dei propri figli all’interno della Microsoft Family. Le novità riguardano in particolare le funzionalità Limiti app e Tempo davanti allo schermo, ora molto più personalizzabili e flessibili.

Limiti app

Ora è possibile impostare la quantità di tempo che il proprio figlio passa all’interno di app o giochi specifici. È, infatti, possibile impostare limiti per ogni singola app o videogioco: questa funzionalità può essere utile nel dividere il tempo d’uso del dispositivo tra contenuti per lo svago e contenuti per lo studio. I limiti vengono impostati ora su tutti i dispositivi Windows 10, Xbox One o smartphone Android con il Microsoft Launcher: questo significa che se viene impostato un limite di un’ora al giorno per Netflix, l’utilizzo da parte del bambino verrà calcolato e sommato sulla base dell’uso su ogni dispositivo.

Tempo davanti allo schermo

I limiti sulle app, basati sul tempo davanti allo schermo, ora sono molto più personalizzabili e flessibili. Ora è possibile, in base al giorno, scegliere orari e limiti diversi da applicare – andando perfino a differenziare tra giorni feriali e fine settimana.

Tutte queste nuove funzionalità sono disponibili da oggi in fase di anteprima sulla pagina della Microsoft Family. Trovate utili queste migliorie per gli account famigliari Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft