https://www.youtube.com/watch?v=fssZICsV4Rg

Durante l’evento dedicato tenutosi a New York City, Microsoft ha presentato il primo dispositivo Surface con doppio display.

Surface Neo

Si tratta di un dispositivo quasi unico nel suo genere, dotato di due schermi e ripiegabile. È il primo vero PC di questa categoria e il suo nome in codice è Centaurus – ed è stato oggetto di rumor e leak per tantissimo tempo. Ora Surface Neo è ufficiale. Ogni lato del dispositivo è spesso solo 5,6 millimetri e l’intero device pesa 653 grammi. Rappresenta il dispositivo mobile migliore per la produttività, creato con l’intento di unire il software e l’hardware in un’unica anima.

Microsoft Surface Neo tastiera on

Alla base dell’esperienza d’uso di Surface Neo c’è il nuovissimo Windows 10X, una variante di Windows 10 pensata proprio per i device con più schermi. È realizzato completamente in metallo e policarbonato, ma la parte frontale e quella posteriore sono coperte da un vetro protettivo resistente. Ogni schermo di Surface Neo misura 9diagonalmente e quando il dispositivo è aperto la diagonale totale del display raggiunge i 13,1“. Grazie all’innovativa e resistente cerniera può ruotare fino a 360°.
Surface Neo ha al suo interno una CPU Intel di undicesima generazione (Lakefield) e usa i pannelli LCD più sottili mai realizzati. La tastiera si collega tramite il Bluetooth, si aggancia magneticamente e può essere nascosta come cover se non la si usa: in questo modo si ricaricherà in maniera wireless. Ruotando la tastiera su sé stessa e portandola a coprire circa 3/5 di uno degli schermi si avrà davanti un vero e proprio portatile. Windows 10X riconosce automaticamente l’apertura della tastiera e usa la parte rimanente del secondo display per visualizzare i suggerimenti di testo, le emoji o altre schermate dell’applicazione aperta sul display principale.

L’innovativo Microsoft Surface Neo arriverà durante il periodo festivo del 2020. Cosa ne pensate di questo rivoluzionario Surface? Credete che sia questo il futuro dei computer? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia