Brevetto Microsoft cuffie in-ear adattive

Le Surface Earbuds non sono ancora state lanciate sul mercato e sembrerebbe già che Microsoft sia al lavoro sulla prossima versione delle proprie cuffie in-ear.

Surface Earbuds 2 con design adattivo?

Un nuovo brevetto depositato da Microsoft parla di un design adattivo per delle cuffiette in-ear. In particolare, i plug in-ear saranno in grado di adattarsi all’orecchio dell’utente: durante l’esercizio fisico, per esempio, la dimensione del plug potrebbe essere fastidiosa, pertanto l’utente sarà in grado di regolarne al volo la dimensionesenza dover cambiare i gommini. Basterebbe ruotare il gommino per espanderlo o restringerlo, fino a raggiungere la dimensione desiderata per il proprio orecchio. Questo design sarebbe completamente diverso da quello delle appena annunciate Surface Earbudsche hanno una forma circolare che permette l’implementazione di gesture più comode. Magari cambiando la forma delle proprie cuffie in-ear Microsoft non si troverà più in disaccordo con will.i.am.

Cosa ne pensate di questo probabile design adattivo per delle cuffie in-ear? Volete che le prossime Surface Earbuds siano così? Fatecelo sapere nell’area dedicata ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2