Xbox visore VR realtà virtuale

Microsoft starebbe ancora pensando all’eventualità di un visore da abbinare all’esperienza d’uso offerta dalla propria console.

Microsoft pensa a un Xbox VR?

Dopo le notizie trapelate un anno fa circa la cancellazione di un dispositivo VR compatibile per Xbox One, torna a far parlare di sé la possibilità di un visore per la realtà virtuale per la console Microsoft. Sono emersi online due nuove brevetti, uno dei quali illustrerebbe nuove idee circa questa eventualità. Dai disegni tecnici si intuisce che Microsoft starebbe valutando delle soluzioni simili a quelle già disponibili per la Realtà Mista di Windows 10.

https://twitter.com/h0x0d/status/1180040368215117825

Ma non è tutto, Microsoft starebbe pensando anche all’eventualità di una penna per la sua console. Questa soluzione non servirebbe certamente alla scrittura, ma sarebbe pensata come una nuova soluzione di input per interagire nella Realtà Mista.

https://twitter.com/h0x0d/status/1180042208537280513

Project Scarlett è ancora lontana, la nuova console next-gen potrebbe riservarci delle sorprese. Che ne pensate di un visore per Xbox One? Scrivetecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Immagine | Wareable