Con l’arrivo di Windows 10 November 2019 Update, gli iscritti al programma Insider potrebbero volerlo abbandonare per ricevere solo gli aggiornamenti ufficiali pubblici.

NOTA | Nel caso in cui non foste partecipanti del programma Preview di Windows Insider, ma voleste scaricare e installare subito la versione finale build 18363.418, potreste trovare utile quest’altro articolo.

Premesse

  1. Se non apporterete alcuna modifica al programma Insider (rimanendo nel canale Release Preview), una volta rilasciato l’aggiornamento pubblico continuerete a ricevere gli aggiornamenti cumulativi.
  2. Se non apporterete alcuna modifica al programma Insider (rimanendo nel canale Lento), a breve inizierete a ricevere le nuove build Windows Insider 20H1.

Uscire dal programma Windows Insider di Windows 10

Per uscire dal programma Insider dal PC/tablet Windows 10:

  1. Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider.
  2. Nella sezione Scegli le impostazioni di Insider alla voce Interrompi la ricezione di build di anteprima abilitate la voce Rifiuta esplicitamente la distribuzione di versioni di anteprima in questo dispositivo quando verrà installata la successiva versione principale di Windows 10.

Anche se non richiesto, riavviate il PC.

Continuerete a far parte del programma Windows Insider o lo abbandonerete? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia