Dopo quelli di xCloud, arrivano i primi hands-on da chi ha accesso all’anteprima di Xbox Game Streaming.
Hands-on di Xbox Game Streaming
Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato la possibilità per alcuni utenti di provare in anteprima Xbox Game Streaming, la variante locale di xCoud, che permette di trasformare la propria Xbox One in un server per giocare tramite altri device. Non si tratta propriamente di una novità, in quanto era già possibile effettuare lo streaming dalla console e giocare su PC, ma da ieri è possibile farlo anche da Android tramite il controller. A differenza di xCloud, è possibile giocare a tutti i giochi in vostro possesso su Xbox One e sarà completamente gratuito.
here’s my first look at Microsoft’s new Xbox Game Streaming feature. It turns an Xbox One console into a game streaming server to play games remotely on an Android phone. Full hands-on here: https://t.co/CzePiX9nne pic.twitter.com/b1fjfYzmNg
— Tom Warren (@tomwarren) October 30, 2019
📣 Extra! Extra! Check out the awesome new #Xbox Console Game Streaming feature now in preview! https://t.co/yldUBBaV9Y #XboxAmbsCreate #ProjectXcloud #XboxAmbassadors
— 🐵 Monkiedude22 (@Monkiedude22) October 30, 2019
Al momento si tratta chiaramente di una beta che dovrà essere migliorata. Non è chiaro quando verrà data la possibilità di provare i giochi in streaming anche da noi.
Che ne pensate della piattaforma di streaming dei giochi di Microsoft? È il futuro del gaming? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia