Xbox Project Scarlett console

Un nuovo report che sta circolando nelle ultime ore parla di una webcam pensata per lo streaming come accessorio della futura Xbox Project Scarlett.

Project Scarlett sarà una console per gli streamer?

Xbox Project Scarlett è la nuova console di Microsoft, annunciata durante lo scorso E3 di Los Angeles. Sebbene non abbia ancora una data d’uscita precisa, sappiamo già qualche info ufficiale fornita da Microsoft stessa – trovate tutte le news sull’annuncio qui.
Da poche ora sta circolando in rete un nuovo rumor che vede protagonista, invece, un accessorio della futura console: si tratta di una webcam con specifiche di alto livello. In particolare, questa webcam sarebbe pensata per gli streamer, capace di registrare video in risoluzione 4K con una latenza di soli due frame tra ciò che viene registrato e ciò che appare nello stream. Per fare un piccolo confronto, la camera di Kinect ottiene un risultato tra gli 8 e i 10 millisecondi di latenza. Questa webcam permetterebbe anche l’utilizzo di filtri in tempo reale – in stile Snapchat o Instagram, per intenderci – che potrebbero variare in base alla situazione di gameplay.

Cosa ne pensate di questa vocazione allo streaming della prossima console di Microsoft? Sarà soltanto un ennesimo reboot di Kinect o avrà finalmente successo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2