L’app di Alexa per Windows si aggiorna alla versione 2.7.54.0 con il supporto dell’italiano.

NOTA | In caso di problemi con l’aggiornamento, potete scaricare e installare manualmente il pacchetto dal questo indirizzo.

Alexa ora in italiano

L’app ufficiale di Alexa si è aggiornata portando finalmente il supporto della lingua italiana, a un anno esatto dal lancio sul Microsoft Store. In altre parole ora potete dialogare con l’assistente vocale di Amazon in italiano direttamente dal vostro PC.

Una volta installata e attivata la modalità a mani libere basta pronunciare Alexa e porle una domanda in italiano e quest’ultima risponderà, anche se in background.

Alexa supporta anche l’attivazione tramite schermata di blocco attivando l’apposita impostazione, che vi permetterà di interagire con lei anche quando il PC è bloccato.

Il supporto della lingua italiana è in corso di rilascio graduale. Che ne pensate dell’arrivo del supporto dell’italiano? Utilizzate Alexa su altri device? Diteci la vostra nei commenti.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Alexa | Download