Microsoft Edge basato su Chromium opzione contenuti non sicuri siti web

Microsoft sta testando, nel suo nuovo Edge basato su Chromium, una nuova opzione per bloccare il contenuto non sicuro nelle pagine web – ecco come abilitarla.

Blocco contenuti non sicuri in Microsoft Edge

Microsoft sta testando una nuova opzione per migliorare l’esplorazione del web con il suo browser. La voce Contenuto non sicuro, se abilitata, si assicura che i siti visitati mostrino soltanto contenuto sicuro HTTPS; è anche personalizzabile, potendo scegliere di bloccare o consentire manualmente ogni sito.

L’opzione è attualmente in fase di test e non è disponibile in tutte le versioni del browser. Infatti, soltanto la versione Canary di Microsoft Edge la integra al momento e soltanto dopo aver abilitato una flag specifica. Per abilitare la nuova voce nelle impostazioni:

  1. Aprite Microsoft Edge Canary e assicuratevi di avere l’ultima versione disponibile.
  2. Aprite una nuova scheda, digitate edge://flags nella barra degli indirizzi e date Invio.
  3. Cercate mixed-content-setting e impostate su Enabled la voce Blockable mixed content switch as site setting.
  4. Riavviate il browser.

Ora troverete in Edge una nuova voce per gestire questa opzione, accessibile in Impostazioni > Autorizzazioni sito > Contenuto non sicuro. Potete gestire l’opzione singolarmente per ogni sito facendo click sull’icona a forma di ingranaggio accanto alla barra degli indirizzi e cliccando su Autorizzazioni sito.

Ritenete utile un’opzione come questa volta a migliorare l’esperienza d’uso del browser? Avete abilitato l’opzione Contenuto non sicuro in Microsoft Edge? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinAero

Nuovo Microsoft Edge | Scarica le versioni ufficiali